Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese - Alassio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Saviglianese - Alassio 3-2
Avversario con una rosa molto giovane e negli ultimi posti in classifica ma da non sottovalutare per le ragazze Saviglianesi che domenica hanno ospitato l’Alassio.

Partita interpretata bene fin dall'inizio dalle Maghe che mostrano un buon gioco e creano molte occasioni. Nei primi venti minuti si rendono pericolose con Elia e Armitano ma nulla di fatto, arriva così la beffa e al 26' le avversarie approfittano di un'indecisione difensiva e segnano il goal dell'1-0. Partita che diventa in salita per le padrone di casa che però non si perdono d'animo e continuano con il loro giro palla e tentano di concretizzare ma senza riuscirci. Fino al 43' quando Mandrile calcia una bella punizione da lunga distanza e trova la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo immutate e la Saviglianese di mister Grammaldo, mostra di voler portare a casa i tre punti rendendosi sempre più offensiva. Dopo pochi minuti infatti si rendono pericolose le padrone di casa, con un tiro dalla distanza di Mandrile che il portiere non trattiene, Armitano si fa trovare pronta e insacca ma il goal viene annullato per presunto fallo sull'estremo difensore ligure. Le rossoblu ci provano con la podista Sordello che si vede parare un ottimo tiro ed Elia che arriva in ritardo su un filtrante di Armitano. Finalmente al minuto 18' le Maghe trovano il goal del sorpasso con una magistrale punizione nel sette di Parola, 2-1. Altra occasione per Sordello che meriterebbe il goal per quanto speso ma non riesce a trovarlo. Le padrone di casa continuano a imporre il loro gioco e reclamano due rigori non concessi: uno per fallo di mano e l'altro in cui Sordello viene atterrata con un palese intervento scorretto. E la regola goal mangiato goal subìto si concretizza al 36' quando le avversarie riagganciano il risultato con un bella azione personale. La Saviglianese però non ci sta e ci prova ancora prima con Inaudi, poi con Bianco e ancora con Mandrile fermata dal palo. Siamo quasi allo scadere quando Mandrile serve Bianco che mette la palla in mezzo per bomber Armitano che indisturbata non sbaglia, 3-2 per le Maghe. Dopo un lungo recupero concesso dall'arbitro la partita termina con tre punti importanti per la Saviglianese che resta incollata al podio.

Saviglianese: Zini, Tolosano, Mondino, Beccaria, Inaudi, Parola, Mandrile, Bianco, Sordello, Elia, Armitano. A disposizione: Casavecchia, Vassallo, Donadio, Bertola, Goletto, Riba. Allenatore Grammaldo

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.