Lunedì, 01 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

JUNIORES AREA CALCIO SCONFITTA A FOSSANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Partita autorevole delle padrone di casa che impongono lo stop alle Albesi.
Alla ripresa del campionato Juniores, in una “fresca” serata, l’Area Calcio subisce una sconfitta incontestabile dal Fossano, guidato dall’ex Enrico Morengo.

Partita molto bloccata, con poche occasioni da gol, ma come negli alti precedenti, combattuta da entrambe le parti, con tanto sano agonismo.
Il Fossano ha giocato una partita perfetta, nel segno di una squadra che sta crescendo in fretta, mentre l’Area ha giocato alla pari, ma ha perso la partita causa errori individuali di disimpegno che solitamente non concede.
Il primo tempo vive di fasi alterne, ma il Fossano la sblocca già all’11°, grazie ad un errato disimpegno Area che consente a Branca, tutta sola, di battere l’incolpevole Perrone in uscita.
Le ragazze di Mister Rolando cercano di scuotersi con una buona circolazione della palla e facendo attenzione alle ripartenze, sempre pericolose, delle padrone di casa. Il pareggio giunge al 42°; su calcio d’angolo di Gasparini, capitan Michela D’Addio trova il tempo giusto per anticipare tutti e infilare di testa Serale.
A inizio ripresa (47°) l’episodio che decide il match; un altro disimpegno sbagliato recapita la palla sui piedi di Marinelli che da fuori area si inventa una parabola perfetta, mettendo la palla all’incrocio dei pali e vanificando il tuffo di Perrone, ancora una volta incolpevole.
L’Area questa volta accusa il colpo, continuano gli errori in fase di palleggio e subisce il gioco avversario. Il finale è di marca Area che aumenta il pressing, ma non crea mai occasioni pericolose, viceversa il Fossano colpisce un palo all’85°, manco a dirlo sull’ennesimo pasticcio delle ospiti.
Il Fossano meritatamente festeggia, mentre alle ragazze Area non rimane che riflettere e cercare di ripartire con la stessa concentrazione che le aveva contraddistinte nella prima fase del campionato. L’occasione si presenterà già sabato prossimo, quando al Michele Coppino di Alba arriverà il Luserna Calcio Femminile.

FOSSANO CALCIO: Serale, Biga, Martinasso, Alberti, Landra, Clavario, Martinasso, Mellano; Branca, Marinelli, Filiputti. A disposizione Petitti, Musso, Lovera, Araldo, Ballatore, Bozzone. Allenatore Sig. Enrico Morengo.



A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (dall’80° Guza), Verrua, Musso, Ciravegna, Marchiaro, D’Addio Matilde, Accomo, Gasparini (dal 46° Sonnati), D’Addio Michela, Taliano (dal’ 78° Aversa). A disposizione Braggio e Bosco. Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.