Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA CALCIO SI PRENDE IL DERBY DI COPPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quattro reti nella ripresa condannano la Saviglianese, nel primo turno di Coppa Piemonte. Si ricomincia dopo la sosta natalizia, quest'anno un po' lunga, causa maltempo.

Dopo un inizio di studio, all'8° tocca a capitan Gallo testare la reattività di Vassallo, con un tito al volo da fuori area che il portiere devia in angolo.
Al 27° Ferrero recupera una gran palla e calcia senza esitare, ancora Vassallo ci mette una pezza, palla sul palo e Flou non trova la porta in equilibrio precario.
Al 35° l'occasione è per le Maghe, palla filtrante per Civalleri che da sola davanti a Chicco sfiora il palo.
Nel secondo tempo l'Area rompe gli indugi e va segno a ripetizione.
Al 53° Gallo trova Pasero che di sinistro porta in vantaggio le padrone di casa.
La Saviglianese cerca il pareggio, ma si scopre e una ripartenza velocissima di Gallo e Pasero mette in condizione Flou di battere a rete, ma un brutto rimbalzo tradisce la bomber Area che calcia fuori.
Il 2-0 non tarda ad arrivare. Punizione di Musso sul secondo palo, ci arriva Pasero che di testa batte nuovamente Vassallo, al 63°.
Passa un minuto e Flou riceve in area, controllo e sinistro chirurgico per il 3-0.
La Saviglianese, perso per perso, cerca di accorciare, ma l'Area non rischia mai, anzi al 72° Flou costringe ancora in angolo il portiere, girando un bel assist di Pasero.
Il sipario cala sul match all'88°; ancora Pasero in evidenza, palla per Tatani e velo a favorire Flou che di sinistro fa secca, per la quarta volta, Vassallo.
Nonostante gli infortuni e la condizione ancora da perfezionare, l'Area batte un colpo e dimostra di esserci anche per la Coppa.
Salutiamo con orgoglio i buoni rientri al calcio attivo per due atlete di grande prospettiva: Miriam Favole e Annalisa Galle'.

FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso, Sciolla, Galle' (dal 48° Matilde D'Addio), Ballocco (dal 79° Verrua), Gallo, Favole (dal 48° Ciravegna), Ferrero (dal 70° Vola), Bozzoli (dall'86° Tatani), Pasero, Flou. A disposizione Perrone, Taliano. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

SAVIGLIANESE 1919 CALCIO FEMMINILE: Vassallo, Drago, Tolosano, Mandrile, Mondino, Picco, Elia, Parola, Bianco, Civalleri, Armitano. A disposizione Zini, Casavecchia, Caula, Beccaria, Riba, Sordello. Allenatore Sig. Antonio Grammaldo.

Ufficio Stampa
A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.