Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA SI RIMETTE IN MOTO E STENDE LA SAVIGLIANESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con tre reti la formazione di Ferrero torna a fare punti. Come la Juniores, anche la prima squadra di Femminile Area Calcio arrivava da due sconfitte consecutive, una in coppa e una in campionato.

Avversaria di turno era la Saviglianese che fino ad ora era sempre stata sconfitta e la partita odierna non ha smentito la tradizione; 3-0 il risultato finale grazie alla doppietta di Flou e alla rete di Bozzoli.
Il primo tempo, nonostante due reti segnate, è stato molto bloccato; l'Area ha cercato di fare gioco non riuscendoci appieno, la Saviglianese ha badato a difendersi, cercando le ripartenze.
Il vantaggio per le padrone di casa arriva al 18°, in seguito ad un tiro-cross di Favole che sbatte sulla traversa, torna in campo e viene ribadito in rete da Flou.
Dopo un bel intervento di Chicco, brava a smanacciare in angolo un tiro dal limite dell'area al 36°, le padrone di casa raddoppiano al 43°: azione simile alla prima segnatura, tiro da fuori area, Vassallo devia sulla traversa, ma Flou è ancora la più veloce e con un tap-in vincente realizza il 2-0.
La ripresa è migliore, almeno dal punto di vista dell'intensità. La Saviglianese rimane in dieci per la doppia ammonizione di Mondino al 63° e un minuto dopo Bozzoli chiude la gara mettendo in fondo al sacco una deviazione di Vassallo, su cross di Ferrero.
La stessa Ferrero, all'85°, ha l'occasione per segnare il quarto gol, ma il suo pallonetto si spegne sul fondo, a Vassallo battuta.
Domenica prossima l'Area sarà in trasferta a Cuneo con il Futura Langhe, per cercare continuità di risultato.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Favole (dal 72° Verrua), Sciolla (dal 79° Vola), Gallo, Ballocco, Giacosa, Giordano (dall'81° Tatani), Ferrero, Bozzoli, Pasero (dal 68° Marchiaro), Flou (dall'86° Aversa). A disposizione Rainero e Musso. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

U.S.D. SAVIGLIANESE CALCIO: Vassallo, Drago, Donadio, Mandrile, Mondino, Picco, Elia, Caula, Bianco, Civalleri, Armitano. A disposizione Casavecchia, Goletto, Tolosano, Parola, Sordello. Allenatore Sig. Antonio Grammaldo.

 

Ufficio Stampa

Femminile Area Calcio.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.