L'AREA SI RIMETTE IN MOTO E STENDE LA SAVIGLIANESE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con tre reti la formazione di Ferrero torna a fare punti. Come la Juniores, anche la prima squadra di Femminile Area Calcio arrivava da due sconfitte consecutive, una in coppa e una in campionato.

Avversaria di turno era la Saviglianese che fino ad ora era sempre stata sconfitta e la partita odierna non ha smentito la tradizione; 3-0 il risultato finale grazie alla doppietta di Flou e alla rete di Bozzoli.
Il primo tempo, nonostante due reti segnate, è stato molto bloccato; l'Area ha cercato di fare gioco non riuscendoci appieno, la Saviglianese ha badato a difendersi, cercando le ripartenze.
Il vantaggio per le padrone di casa arriva al 18°, in seguito ad un tiro-cross di Favole che sbatte sulla traversa, torna in campo e viene ribadito in rete da Flou.
Dopo un bel intervento di Chicco, brava a smanacciare in angolo un tiro dal limite dell'area al 36°, le padrone di casa raddoppiano al 43°: azione simile alla prima segnatura, tiro da fuori area, Vassallo devia sulla traversa, ma Flou è ancora la più veloce e con un tap-in vincente realizza il 2-0.
La ripresa è migliore, almeno dal punto di vista dell'intensità. La Saviglianese rimane in dieci per la doppia ammonizione di Mondino al 63° e un minuto dopo Bozzoli chiude la gara mettendo in fondo al sacco una deviazione di Vassallo, su cross di Ferrero.
La stessa Ferrero, all'85°, ha l'occasione per segnare il quarto gol, ma il suo pallonetto si spegne sul fondo, a Vassallo battuta.
Domenica prossima l'Area sarà in trasferta a Cuneo con il Futura Langhe, per cercare continuità di risultato.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Favole (dal 72° Verrua), Sciolla (dal 79° Vola), Gallo, Ballocco, Giacosa, Giordano (dall'81° Tatani), Ferrero, Bozzoli, Pasero (dal 68° Marchiaro), Flou (dall'86° Aversa). A disposizione Rainero e Musso. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

U.S.D. SAVIGLIANESE CALCIO: Vassallo, Drago, Donadio, Mandrile, Mondino, Picco, Elia, Caula, Bianco, Civalleri, Armitano. A disposizione Casavecchia, Goletto, Tolosano, Parola, Sordello. Allenatore Sig. Antonio Grammaldo.

 

Ufficio Stampa

Femminile Area Calcio.

Tags: , , , , ,