Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese - Borghetto Borbera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Saviglianese – Borghetto Borbera 3-1

Domenica importante per le ragazze di Brisciano, che vanno in scena al Morino con lo scontro diretto per il terzo posto contro il Borghetto borbera.

Partono subito fortissimo le Maghe che passano in vantaggio dopo appena un minuto di gioco: alla prima azione bomber Armitano, dopo aver superato elegantemente la difesa avversaria, non fallisce il centro e con un rasoterra trafigge il portiere borberino.
Dopo una decina di minuti Civalleri lancia sulla linea del fuorigioco Caula che a tu per tu col portiere non riesce a centrare la porta.
Al 40’ su errore della difesa di casa, il Borghetto si trova pericolosamente in area ma Drago è brava a vanificare tutto.
Nei due minuti di recupero del primo tempo, le ospiti trovano il pareggio con una fortunosa azione in dubbio fuorigioco, che equilibra il risultato appena prima del fischio di pausa.
Inizia il secondo tempo in parità, e dopo dodici minuti di gioco, su distrazione della difesa rossoblu, il Borghetto arriva al tiro: Vassallo si deve impegnare per mantenere il pareggio.
Al 15’ minuto sempre Vassallo fa uno scatto fuori area un po’ folle ma provvidenziale e impedisce alle ospiti di arrivare in porta. Finirà qui il gioco borberino, che lascerà spazio alle Maghe di prendere campo e chiudere la partita.
Alla mezz’ora del secondo tempo, una perfetta punizione di Civalleri si stampa sulla traversa: sulla palla che ritorna in campo si avventa Armitano che ricolpisce il palo, occasione sfumata per le ragazze di mister Grammaldo.
Al minuto 38’ la maglia di Armitano si allunga vistosamente in area: Civalleri si prende la responsabilità, trasforma il rigore per le Maghe e porta le compagne sul 2-1 con personalità da leader.
Mancano pochi minuti al fischio finale e l’instancabile Armitano recupera la palla, serve Giacosa che non sbaglia e la mette sotto l’incrocio: 3-1 e partita in cassaforte.
Arriva poi in pieno recupero ancora una traversa per Civalleri.
Con questa meritata vittoria la Saviglianese conquista il podio e mette una buona speranza per i play off stagionali.
Domenica 19 le Maghe saranno impegnate sul campo dell’Alassio.

Saviglianese: Vassallo, Drago, Tolosano (Tolupova), Casavecchia (Elia), Mondino, Riba, Inaudi, Parola, Civalleri, Caula (Giacosa), Armitano. A disposizione: Zini, Goletto, Donadio, Mandrile

In foto: Tolosano, Riba e Drago in azione.

Ufficio stampa Saviglianese femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.