Giovedì, 19 Settembre 2019
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

BECOME ORANGE, BECOME INDEPENDIENTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ivrea continua a puntare sul femminile: dopo 3 anni insieme all'Fc Ivrea 1905, l'attività femminile prende una nuova via per poter ampliare l'offerta anche alle più piccoline. Nasce quindi l'Independiente Ivrea il cui organico sarà formato dalla prima squadra che disputerà il campionato di Eccellenza, da una under 15 e una under 12.

All'interno del club molti volti presenti nell'avventura passata dell'Fc Ivrea 1905 come i soci fondatori Stefano Braghin, Michele Brizzi, Carola Coppo, Antonio Foti, il Presidente Roberto Tridello, la sua Vice Valeria Conti, Darwin Pastorin in qualità di Presidente Onorario ed infine Gianfranco Bruno che sarà il nuovo Direttore Generale. In panchina per la prima squadra ci sarà Alessia Cenzato, ex giocatrice oggi allenatrice con patentino Uefa B, mentre per le giovanili ci saranno Paola Cordella e Emiliano Iannone.
All'interno della società ci sarà anche l'attività degli Insuperabili e la rassegna di cultura calcistica "L'altro Pallone", non a caso infatti il nome riprende un noto romanzo di Mauro Berruto "Independiente Sporting", che è una storia di vita raccontata attraverso il calcio.
A Ivrea si continua a pensare che nell'attività dilettantistica l'obiettivo è sociale prima che sportivo: lo sport, in questo caso il calcio, dovrebbe essere visto come un mezzo, uno strumento per aggregare le persone, per divertirsi insieme giocando una partita di pallone. E quindi fare vivere il gioco del calcio come tale, lontano dagli stereotipi, dai finti professionismi e in questo specifico caso dando la giusta dignità al calcio femminile.
E' previsto per il 14 Settembre un secondo Open Day per le bambine fino ai 14 anni.

 



Ufficio stampa Independiente Ivrea

 

Nella fotografia in alto Monica Dreon

 

0LogoIvrea

 

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.