Venerdì, 06 Dicembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Romagnano - Olympic Collegno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


ROMAGNANO - OLYMPIC COLLEGNO 2-0
Si poteva e si doveva fare meglio. Perché in attesa di giocare partite più probanti, serve trovare quell'amalgama e quelle sicurezze necessarie per pensare in grande. Non è stato un bel Romagnano quello che ha sconfitto 2-0 l'Olympic Collegno.

Perché vincere non è per forza sinonimo di dominio o di ottima prestazione. Nel caso odierno le granata sono apparse sottotono: da salvare solo i tre punti e la solidità difensiva. Per il resto la squadra ha faticato a concretizzare la mole di gioco prodotta, andando in rete in due sole occasioni: al 33' del primo tempo con Veronese, lesta a sfruttare il cross da destra di Briasco, e al 18' della ripresa con El Akri, scaltra nell'approfittare di una dormita difensiva avversaria sul cross di Puricelli. Nel finale da segnalare anche un rigore fallito dal capitano sesiano Giannetti. Domenica a Pianezza contro il Lascaris servirà un Romagnano ben diverso e che dovrà far fronte alle contemporanee assenze in difesa di Femia, Giannetti, Scalcon e Villarboito. Da registrare l'esordio di Marta Fanton, spesso accostata al sodalizio granata in passato, ma arrivata solo negli scorsi giorni.

Romagnano: Masto, Borello, Giannetti, Di Piero, Saglietti, Cervellin (13'st Fanton), Puricelli, Curatitoli (33'st Femia), Briasco (1'st Zampieron), Pella, Veronese (35'pt El Akri). A disposizione: Brancaglion, Luga, Somaglino, Mazzola, Dos Santos. All.: Sacchi.



Olympic Collegno: Bertot, Tassin (41'st Ignielzi), Gigliotti, Grippioli (14'st Fresolone), Nigro, Colucci, Pellizzaroli, La Placa, Tisano, Uras, Bonamico (30'st Zullino). A disposizione: Leonardi, Di Benedetto, Ferrari, Burgio, Giorda. All. D'Amico.

Reti: 33' Veronese, 18'st El Akri.
Arbitro: Canzini di Biella.
Note: al 45' st Giannetti calcia fuori un rigore.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: il portiere Giulia Masto

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.