OTTIMA AREA, MA IL LUSERNA SI PRENDE I TRE PUNTI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nonostante il pari sarebbe stato il risultato più giusto, la partita è stata decisa da un episodio.
Partita intensa, equilibrata, combattuta, con zero occasioni da gol nel primo tempo e poco di più nella ripresa.

L'Area veniva dalla sconfitta con il Carrara, si trovava di fronte la capolista Luserna e per di più in formazione largamente rimaneggiata.
Nonostante tutto, le ragazze di Rolando e Giordana, hanno offerto una prova di orgoglio e coraggio, giocando un buon calcio, andando sotto immeritatamente e rischiando di pareggiare in un paio di occasioni.
Dopo un primo tempo privo di occasioni da gol, al 50° Chicco è chiamata a respingere un tiro dal limite che Sciolla allontana definitivamente.
Il Luserna prende campo e al 64°, un cross rasoterra di Prencipe attraversa tutto lo specchio della porta albese.
Tre minuti più tardi le torinesi passano: in un contrasto Ciravegna rimane a terra dolorante, il direttore di gara non ferma il gioco, il Luserna nemmeno e avvia il contropiede che permette a Prencipe di battere Chicco.
Passata in vantaggio, la capolista subisce il ritorno dell'Area che disperatamente cerca il giusto pareggio.
Al 79°, una palla di Navello mette in condizione Bozzoli di battere Olivetti, ma l'attaccante di casa non ci arriva per un niente e ad un minuto dalla fine ancora Navello smarca Bozzoli pescata in millimetrico fuorigioco.
Finisce 0-1, complimenti alla capolista per il primato, ma rimane la consapevolezza che per l'Area continua il percorso di crescita e di maturazione delle giovani, purtroppo anche attraverso a sconfitte del genere.
Domenica prossima le azzurre saranno di scena sul campo sul del Centallo, per cercare di ripartire a fare punti.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Verrua (dal 76° Accomo), Sciolla, Giacosa, Ballocco, Giraudo, Navello, Casetta, Sonnati (dal 49° Tagliano), Ciravegna (dal 71° Bozzoli), Favole. A disposizione Perrone, Guza, Lioia, Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

S.S.D. SAN BERNARDO LUSERNA C.F: Olivetti, Stranieri, Capello, Archina', Botta, Prencipe, Ara, Ippolito, Leone, Savino, Beccaria, Chiappino, Saito, Seren Rosso, Azzan. Allenatore Sig. Simone Vaccino.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero

Tags: , , , , , , ,