Venerdì, 22 Novembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Comunicato stampa Fossano Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Week end positivo per le squadre del Fossano Women impegnate nei rispettivi raggruppamenti e campionati.

SCUOLA CALCIO

Splendida perfomance per i Primi Calci all’esordio nel raggruppamento di Mondovì, dove si sono distinte andando a vincere contro il Benarzole ed il Carrù Magliano con il medesimo risultato: 2-1.
Contro i padroni di casa della Monregale, le ragazze di Silvio Picco e Romina Cuniberti lottano ma sono costrette a cedere di misura (1-0). Tripletta per una scatenata Marta Mastantuoni e rete di Greta Boi.
Allo Stadio Angelo Pochissimo è andata in scena la seconda giornata dei campionati Under 12 e Under 15.
Le ragazze di Rocco Vitale hanno tenuto testa alla più quotata Juventus pareggiando il primo incontro (1-1 a segno Elena Gandolfo) ed uscendo sconfitte a testa alta nei restanti tempi: 2-0 nel secondo e 2-1 nel terzo, dopo essere passate in vantaggio con Nicole Serale.
Passo falso invece l’Under 15 opposta alla Juventus Femminile.
La squadra di Giovanni Piccardo e Elisa Chiaramello, ancora priva di alcuni elementi fermi ai box per infortunio esce sconfitta 6-3.
Le azzurre dopo essere passate in vantaggio con Martina Dematteis vengono agguantate e sorpassate dalle bianconere (3-1).
Nella seconda frazione le padrone di casa dimezzano lo svantaggio con Alice Gavatorta (3-2), mentre negli ultimi venti minuti sono nuovamente le ospiti a salire in cattedra (4-2).
Martina Dematteis riduce lo svantaggio (4-3) ma la Juventus Femminile reagisce prontamente e nell’arco di cinque minuti mette in cassaforte il risultato (6-3).
Trasferte in terra torinese, sabato e domenica per le due formazioni, l’Under 12 affronterà a Collegno il Torino FC, mentre l’Under 15 a Torino il Cit Turin.



JUNIORES
Il Fossano Women esce vittorioso in quel dì Alessandria e centra la terza vittoria consecutiva.
Ottima prova delle ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero scese in campo con il giusto mordente e una volta superata la fase di studio passano in vantaggio al 22’ con un fendente da fuori area di Mellano.
Il gol galvanizza le blues e al 27’ arriva il raddoppio con una azione corale concretizzata da Marinelli, la più lesta ad inserirsi tra le maglie difensive e a mettere in rete la palla sul perfetto cross di Filiputti.
Nel finale di tempo arriva anche la terza rete, la conclusione di Clavario viene deviata in porta da un difensore grigio.
Non cambia la solfa nel secondo tempo, sono sempre Ferro e compagne a dettare i tempi al match e al 52’ calano il poker: corner dalla destra di Ferro, Filiputti si inserisce con i tempi giusti e di testa supera l’incolpevole Di Stazio.
La numero undici lascia nuovamente il suo sigillo all’incontro realizzando il 5-0 con un tiro dalla distanza (72’).
Girandola di sostituzioni da ambo le parti con il positivo esordio di Rossella Calidio.
Il Fossano Women continua a premere e va vicino alla sesta rete con Branca anticipata di un soffio da un difensore.
Sabato appuntamento casalingo allo Stadio Angelo Pochissimo dove approderà il Pinerolo.
Fossano Women: Serale, Biga (61’ Calidio), Martinasso M., Landra, Araldo, Clavario, Infossi (46’ Martinasso N.), Mellano, Marinelli (68’ Reynaudo), Ferro (77’ Lovera), Filiputti (63’ Branca). A disposizione: Peluffo, Meineri. Allenatori: Enrico Morengo e Noemi Ferrero

Ufficio stampa Fossano Women

Nella fotografia in alto la squadra dei Primi Calci

00UNDER 12

                                                                   UNDER  12

 

00UNDER 15

                                                               UNDER  15

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.