Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Independiente Ivrea

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO - INDEPENDIENTE IVREA 1-1
E' finita come era giusto che finisse. L'atteso match tra Romagnano ed Independiente Ivrea, valevole per l'ultimo turno del girone A di Eccellenza, termina in parità e quindi ogni verdetto viene rimandato al girone di ritorno.

Entrambe le squadre restano al comando del campionato a braccetto e probabilmente è giusto così. Non è stata una sfida divertente, come ogni scontro diretto che si rispetti. Ha prevalso l'equilibrio e nessuna delle due squadre ha saputo sfruttare appieno i difetti altrui. Maggiore rammarico per le eporediesi, squadra organizzata e meritevole del primo posto, ma il pareggio raggiunto nel recupero dalle granata si può dire meritato.
Anche perché è stato proprio il Romagnano ad andare vicino al gol per primo con un palo di Fanton al 10'. Anziché insistere, le sesiane abbassano il ritmo e permettono all'Ivrea di guadagnare qualche calcio piazzato che mette in apprensione Giannetti e compagne. Su uno di questi, al 28', Monica Dreon trova il varco per battere Brancaglion. Nella ripresa Sacchi cambia modulo e passa a quattro attaccanti, il Romagnano tiene in mano il pallino del gioco, ma non trova gli spazi per assediare le avversarie. Quando le speranze sembrano affievolirsi, al 47' Veronese sfrutta una mischia in area creatasi sugli sviluppi di una punizione di Di Piero e confeziona l'1-1.

Romagnano: Brancaglion, Puricelli, Giannetti, Di Piero (17'st Somaglino), Saglietti, Lanza (22'st Zampieron), El Akri (38' Curatitoli), Fanton (35'st Borello), Briasco (48'st Scalcon), Pella, Veronese. A disposizione: Masto, Berzero, Femia, Dos Santos, Ravelli. All.: Sacchi.
Independiente Ivrea: Mognol, G. Dreon (45'st Spinelli), Angela, Trabucco, Parise, M. Dreon, Guzzone, Maffei (1'st Papagna), Dibitonto (23'st Sterrantino), Mussano, Dionaz. A disposizione: Salvati, Noascone, Lissolo, Corzetto. All.: Cenzato.

Arbitro: Canzini di Biella
Reti: 28' M. Dreon (I), 47'st Veronese (R).
Note: ammonite Dionaz, Sterrantino, Di Piero.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: Elena Di Piero

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.