Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Comunicato stampa Fossano Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Juniores travolgente contro il San Bernardo Luserna: secondo posto blindato e debutto con gol per l’under 15 Martina Dematteis

PRIMI CALCI
Una sconfitta e un pareggio per le giovani blues impegnate sabato nel raggruppamento di Branzola dove sono uscite sconfitte 4-1 contro il Bra mentre hanno impattato con i padroni di casa del Villanova Mondovì (3-3).
A segno Marta Mastantuoni (doppietta), Greta Picco e Gaia Bergerone.

UNDER 15
Prosegue la striscia positiva di Dematteis e compagne vittoriose a Torino contro il Real 909 (5-1),
Chiuso il primo tempo in vantaggio grazie proprio alla doppietta della capitana protagonista anche con la Juniores, le azzurre calano un po’ di ritmo nella seconda frazione (1-1 rete di Martina Macagno) per poi riprenderlo negli ultimi venti minuti fissando il risultato sul 5-1 che porta le firme della solita Dematteis e di Alice Gavatorta.
Sabato trasferta a Vinovo, in casa della capolista Juventus Fc.

JUNIORES
In attesa del recupero di domenica prossima a Vercelli contro il Piemonte Sport, il Fossano Women blinda il secondo posto andando a vincere tra le mura amiche il match contro il San Bernardo Luserna (6-1).
Sotto una pioggia battente le azzurre partono subito di gran carriera e dopo aver sfiorato il gol con Anna Mellano e Noemi Filipputti, al 38’ passano in vantaggio con Nicole Martinasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Prosegue anche nella ripresa la pressione delle padrone di casa che dopo appena due minuti raddoppiano nuovamente su un corner calciato da Carlotta Ferro dove questa volta è Beatrice Clavario a trovare il tap in vincente (2-0).
Non c’è neppure il tempo di gioire che le ospiti riducono le distanze con Soleti sfruttando l’unica defaillance azzurra (49’).
Landra e compagne non accusano il colpo e riprendono nuovamente a macinare gioco trascinate da Noemi Filiputti che mette a segno un “uno-due” terrificante (53’ e 65’).
Mister Morengo getta anche nella mischia le due under 15 Martina Dematteis (63’) e Gloria Ghiglia (85’) ed è proprio la prima a festeggiare l’esordio con un gol di pregevole fattura (70’).
E’ Anna Mellano a chiudere nel finale i conti con un bolide da fuori area sul quale nulla può fare il portiere avversario.
Pochi minuti prima, invece, era stata Alice Peluffo, inoperosa per buona parte della gara a strappare gli applausi compiendo un doppio intervento su Scavone.

Fossano Women: Peluffo, Martinasso M., Biga, Landra, Mellano, Clavario (85’ Ghiglia), Infossi (75’ Reynaudo), Martinasso N. (63’ Dematteis), Branca (82’ Bozzone), Ferro (82’ Araldo), Filiputti. A disposizione: Serale, Calidio. Allenatore: Enrico Morengo – Noemi Ferrero

 0 2019 12 02DEMATTEIS GHIGLIA

          MARTINA DEMATTEIS E GLORIA GHIGLIA

 

TORNEO FIERA FREDDA
Due sconfitte e una vittoria al 17° Torneo Fiera Fredda organizzato dalla Pedona Calcio.
A ottenere il primo successo all’esordio nella kermesse borgarina sono i Primi Calci: 4-0 contro il Boves Madonna delle Grazie, frutto delle reti di Greta Boi (doppietta), Marta Mastantuoni e Greta Picco.
Ko per le ragazze del 2008 e del 2007 opposte rispettivamente alla Pedona Bianca (10-2 reti di Adele Restagno ed Annachiara Caselli) e all’Azzurra (6-3 tripletta di Elena Gandolfo).

Ufficio stampa Fossano Women

0 2019 12 02 2007

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.