Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREA CALCIO DI MISURA SUL BORGHETTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia le albesi passano sul campo delle alessandrine per 1-0 e si qualificano ai quarti.

Dopo il 3-1 dell'andata, giocata ad Alba a settembre, le ragazze di Rolando e Giordana centrano la qualificazione giocando una partita di quantità più che qualità. Il Borghetto, come anche l'Area, in formazione rimaneggiata, ce la mette tutta, ma non impensierisce mai il portiere langarolo.
Primo tempo equilibrato, con una leggerissima supremazia delle padrone di casa. Il Borghetto non arriva mai al tiro, mentre l'Area impensierisce Messina con Sciolla, solo al 40°.
La seconda frazione è più frizzante e l'Area passa al 63° con capitan Bozzoli, brava a superare con un pallonetto dal limite il portiere avversario.
Le padrone di casa non hanno la forza di reagire, mentre le ospiti sfiorano il raddoppio ancora con Bozzoli (81°) che non arriva sulla bella palla di Sonnati e con Ciravegna (87°) che prova una volta, ma è ribattuta e al secondo tentativo alza troppo la mira davanti a Messina.
Nelle prossime due settimane sarà ancora Coppa Italia, per il quarto di finale l'Area affronterà nel doppio confronto il Centallo.

F.G. BORGHETTO BORBERA: Messina, Pinasco, Belloni, Pinazzi, Porrata, Robbiano, Roncoli, Ponta, Abondi, Roveda, Ponta. A disposizione Fossati, Pedemonte, Tasca C., Licciardo, Soncin, Tasca, Traverso, Lapina. Dirigente Accompagnatore Sig. Valerio Grignetti.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco (dal 62° Perrone), Verrua (dal 70° Guza), Sciolla, Giacosa, Ballocco, Giraudo, Bozzoli, Accomo (dal 46° Flou), Rizzo (dal 63° Lioia), Ciravegna, Taliano (dal 65° Sonnati). Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.