Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Baveno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO-BAVENO 2-0
Un dominio su tutta la linea. Il Romagnano batte 2-0 il Baveno replicando il 3-2 dell'andata ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incrocerà il Lascaris.

Il primo match si terrà domenica prossima, probabilmente a Romagnano per rispettare le concomitanze ed alternanze con la prima squadra maschile. Sul match vinto contro le ragazze di Pierguido Pissardo, c'è poco da dire. Il Romagnano ha sfoggiato probabilmente la più bella prestazione degli ultimi anni in rapporto alla qualità dell'avversario. Una superiorità netta sia dal punto di vista tattico che atletico che il punteggio finale pare in realtà nascondere. Si contano infatti almeno otto interventi al limite del prodigioso del portiere bavenese Simona Godio (una delle tante ex di turno), mentre sull'altro fronte Masto ha svolto solo ordinaria amministrazione, denotando però grande sicurezza sulle uscite. La partita l'hanno sempre fatta le granata che nella ripresa sono arrivate anche alla conclusione dopo una rete spettacolare di sei passaggi di prima, cosa assai rara nel calcio femminile. Le reti sono state realizzate al 27' da Curatitoli su rigore e al 9' della ripresa da Veronese che ribadiva in rete una punizione di Scalcon respinta da Godio.
Romagnano: Masto, Borello, Giannetti, Di Piero, Saglietti, Scalcon (32'st Femia), Veronese (32'st Zampieron), Curatitoli, Cervellin (14'st Donderi), Pella, El Akri (22'st Briasco). A disposizione: Brancaglion, Ravelli, Placa, Rinolfi. All.: Sacchi.

Baveno: Godio, Oberhoffer, N. Cerini, Sorleto, Ferrulli (30'st Frisardi), Masson Da Silva (14'st De Regibus), Noretta, Betlamini, M. Cerini, Rovereti, Di Caprio. A disposizione: Oddina, Tortorella, Trincherini, Sartore, Zaretti. All.: Pissardo.

Arbitro: Canzini di Biella.
Reti: 27' Curatitoli su rig., 9'st Veronese.
Note: ammonita Di Piero.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.