Romagnano - Lascaris

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO - LASCARIS  2-1
Un Romagnano ben diverso da quello convincente di una settimana prima supera 2-1 il Lascaris nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, tenendo aperto il discorso qualificazione.

Senza Lanza, Fanton, Saglietti, Donderi, Ravelli e con Veronese a mezzo servizio, mister Sacchi cambia un paio di giocatrici rispetto alla scintillante prova della domenica precedente contro il Baveno. Ma si capisce subito che la strada sarà in salita: per tutto il primo tempo il Romagnano interpreta la partita nel modo sbagliato, esaltando la fisicità delle giocatrici torinesi. Briasco coglie una traversa e al 19' le ospiti passano con Citoli che sfrutta al meglio un corner battuto sul secondo palo. Poco dopo Curatitoli centra la seconda traversa di giornata, ma al 39' Pella, dimenticata dalla difesa avversaria, perviene al pareggio. Poco prima del riposo la svolta del match: Casetta, ammonita pochi minuti prima, intercetta la sfera con un braccio. L'arbitro, forse un po' troppo fiscalmente, espelle la torinese per doppia ammonizione e da quel momento la partita diventa brutta e nervosa. Il Romagnano cade nella trappola e non sfrutta a dovere la superiorità numerica. Per la verità nella ripresa Curatitoli timbra l'ennesima traversa, ma si conferma fredda al 40', quando trasforma un rigore concesso per un tiro di Veronese deviato dal braccio di un'avversaria. Appuntamento a domenica prossima a Pianezza per la gara di ritorno.

Romagnano: Brancaglion, Borello, Giannetti, Di Piero, Scalcon, Femia (7'st Veronese), El Akri, Curatitoli, Cervellin (22'st Zampieron), Pella, Briasco. A disposizione: Gallo, Berzero, Placa, Rinolfi, Dos Santos, Masto. All.: Sacchi.

Lascaris: Coppa, Balsano, Anastasi (22'st Francois), Roselli, Gallocchio, Borgia, Martinetto, Citoli, Cavallo, Casetta, D'Ambrosio. A disposizione: Mondiglio, Fanelli, Radoni, Iacoviello, Lapenna, Curioso, Sapienza. All.: Andreotti.

Arbitro: Segre di Biella.
Reti: 19' Citoli (L), 39' Pella (R), 40'st Curatitoli su rig. (R).
Note: espulsi al 42' Casetta (L) per doppia ammonizione e l'allenatore del Lascaris per proteste. Ammonite Coppa, Martinetto, Cavallo.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Tags: , , , ,