Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Comunicato stampa Fossano Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

JUNIORES

Tornano alla vittoria le ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero, dopo il brutto falso di domenica scorsa contro il Torino Women.
Le azzurre strapazzano allo Stadio Angelo Pochissimo l’Alessandria con una autentica goleada (9-0).

In campo sin dal primo minuto con la “baby” Under 15, Gloria Ghiglia andata a segno, le padrone di casa partono subito forte e vanno vicino al gol prima con un colpo di testa di poco alto sulla traversa di Marta Martinasso (4’) e poi con una conclusione a lato di Clavario.
E’ il preludio alla doppietta di Filiputti: l’1-0 nasce al termine di una bella azione corale (7’) mentre il 2-0 grazie ad un perfetto assist di Ferro (9’).
Il Fossano Women concede ben pochi spazi alle grigie apparse in difficoltà e dopo aver sfiorato il 3-0 con Ferro su punizione, poco dopo la mezz’ora è Nicole Martinasso a mettere il primo dei tre sigilli al match. L’esterno azzurro, infatti, concede il bis al 41’ con un “coast to coast” ed il 4-0 è servito.
La ripresa si apre con gli ingressi in campo di Robbione, un’altra classe 2005 e Calidio, rispettivamente per Filiputti e Marta Martinasso.
Poco dopo tocca a Reynaudo lasciare il campo per Infossi e a seguire si annota il 5-0 di Mellano (56’).
Le padrone di casa non mollano la presa e vanno vicino al 6-0 con Nicole Martinasso e Ferro, quest’ultima spara un siluro da fuori area deviato in angolo dal portiere avversario.
I gol sono nell’aria ed è Ghiglia a farsi trovare pronta su una azione di calcio d’angolo (65’) emulata dopo appena tre minuti da Ferro, il cui fendente si infila nel sette (8-0).
Biga lascia il posto a Meineri ed anche Clavario lascia la sua impronta al match (8-0).
Esordio stagionale per il portiere Botta chiamata a sostituire l’inoperosa Peluffo e ancora in rete la scatenata Nicole Martinasso, brava a recuperare una palla vagante in area e a trafiggere il numero uno alessandrino.
Finale di tempo tutto di marca azzurra con la traversa che nega la gioia della doppietta a Clavario.

Fossano Women: Peluffo (77’ Botta), Biga (72’ Meineri), Martinasso M. (46’ Calidio), Landra, Ghiglia, Reynaudo (55’ Infossi), Clavario, Mellano, Martinasso N., Ferro, Filiputti (46’ Robbione). A disposizione: Branca, Marinelli. Allenatore: Enrico Morengo-Noemi Ferrero

UNDER 15

Pioggia di reti allo Stadio Angelo Pochissimo per l’Under 15 opposta all’Olimpia Solero Quattordio.
8-0 il risultato finale con le blues decisamente convincenti in tutti e tre i tempi.
Non passa neppure un minuto e Campana porta in vantaggio le compagne con un secco rasoterra.
A completare l’opera ci pensa con una doppietta Cozzo su assist di Cavallo.
Pallino del gioco sempre in mano delle padrone di casa nelle restanti frazioni di gioco: il Fossano Women domina incontrastato ed incrementa il bottino nuovamente con Campana, Dematteis anche per lei una doppietta, Ghiglia e Macagno.

ESORDIENTI MISTI

Pari e patta con il Racco ’86 all’esordio in campionato per le Esordienti Misti guidate da Corrado Croce.
Partenza sprint per le azzurre in vantaggio 3-0 nel primo dei tre tempi (doppietta di Racca e rete di Bertaina) mentre nel secondo non si va oltre l’1-1 (Gandolfo).
Negli ultimi venti minuti il Fossano Women subisce il ritorno del Racco ’86 vittorioso al triplice fischio finale 2-1 (ancora a segno Bertaina).

PRIMI CALCI

Tre vittorie per i Primi Calci impegnate nel raggruppamento di Cuneo (Madonna dell’Olmo) con Monregale, Dogliani e Olmo.
Le ragazze di Silvio Picco si impongono 3-0 contro monregalesi, mentre superano di misura i padroni di casa (2-1) ed il Dogliani al termine di un pirotecnico incontro (4-3).
A segno una scatenata Marta Mastantuoni con cinque reti, seguita con una rete da Gaia Bergerone, Greta Boi, Emma Dalmazzo e Greta Picco.
Nulla da fare in semifinale al Torneo Balocco contro il più quotato Bisalta, ma le piccole blues sono ancora impegnate nella finalina valida per il terzo e quarto posto dove affrontano l’Fc Savigliano.

SOSPENSIONE CAMPIONATI

Stop forzato per i vari campionati sino a lunedì 2 marzo come da comunicazione ufficiale del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta pubblicata in data 24 febbraio con la quale si “dispone l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali, sia di Lega Dilettanti che di Settore Giovanile Scolastico, programmate dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dalle sue articolazioni periferiche per sabato 29 febbraio, domenica 1 e lunedì 2 marzo, ivi comprese le gare infrasettimanali già calendarizzate tra il 24 febbraio ed il 2 marzo. Le modalità sulla ripresa verranno comunicate al momento in cui le preposte Autorità faranno conoscere le decisioni di propria competenza”.

Ufficio stampa Fossano Women

 

Nella fotografia in alto la squadra Juniores 

 

2020 02 24UNDER 15

                                                                       UNDER  15

 

2020 02 24ESORDIENTI MISTI

                                                         ESORDIENTI MISTI

 

2020 02 24PRIMI CALCI

                                                                    PRIMI  CALCI

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.