Borghetto Borbera - Musiello Saluzzo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BORGHETTO BORBERA – MUSIELLO SALUZZO 2-4

BORGHETTO BORBERA: Crozza, Pastorino, Biglieri, Mascagna, Bisio, Nigro, Atzeni, Ricagno, Fasciolo, Fossati, Roncoli (72° Avantaggiato). All. Oddino

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Dutto, Bruno Franco, Rosso, Franchino, Chialvo (78° Brunetti), Minetti, Luddeni (69° Armando), Barbero R., Melifiori. A disp: Laurenti. All. Musiello

MARCATORI: 21° Chialvo (M), 37° Melifiori (M), 54° Franchino (M), 69° Barbero R. (M), 78° Ricagno (B), 88° Fasciolo (B)

Terza vittoria consecutiva per la formazione saluzzese allenata da mister Giuliano Musiello che espugna il campo del Borghetto Borbera e rimane saldamente in testa alla classifica in compagnia dell'Albese e del Romagnano.

Caldo torrido in quel di Cassano Spinola e il gioco ne risente; la Musiello comunque è padrona del campo anche se la manovra è lenta e prevedibile.

Questo stato di semi-coma dura comunque poco, il tempo di carburare bene e le saluzzesi ingranano la marcia: la Chialvo salta la diretta avversaria che la stende, punizione dl limite che solo un grande intervento di Crozza toglie dall'angolino basso.

Occasione analoga al 21°, ancora punizione ed ancora la Chialvo sul punto di battuta, questa volta il missile è troppo angolato per l'incolpevole Crozza che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete. Le saluzzesi continuano a macinare gioco e il trio difensivo Gardini-Brunofranco-Dutto infrange ogni velleità da parte della brava e combattiva Fasciolo. Al 37° la Musiello raddoppia: fuga solitaria della Minetti sulla sinistra, cross per Marina Melifiori che non deve neanche faticare per trafiggere il portiere di casa.

Il primo tempo termina così sul risultato di 0-2.

La seconda frazione di gioco conferma la superiorità della squadra saluzzese che al 54° va ancora a segno: Tania Franchino (nuovo arrivo tra le fila saluzzesi) recupera palla a centrocampo, avanza indisturbata sino all'area di rigore dove scaglia un missile imprendibile nell'angolino alto. Ci pensa Raffaella Barbero a chiudere i conti al 69° sfruttando un bell'assist di Marina Melifiori e siglando il quarto gol di giornata.

Nel finale la Musiello concede qualche libertà di troppo alle avversarie che siglano due splendide reti con Ricagno e Fasciolo che comunque sono valide esclusivamente per la cronaca. Termina così l'incontro con il punteggio di 2-4.

Andrea Rubiolo