Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Givolettese

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

ALBESE - GIVOLETTESE 3-3

Dopo il quarto successo consecutivo conquistato nel turno infrasettimanale di mercoledì (3-1 alla Sanmartinese con reti di Sacco, Zabellan e Pons), l'Albese compie il primo mezzo passo falso della sua fin qui ottima stagione e si fa strappare un punto in casa dalla non irresistibile Givolettese. Il punto ottenuto è comunque positivo, considerato il fatto che le langarole al 55° erano sotto per 3-0.

Pronti via e dopo un minuto le ospiti passano in vantaggio con un gran tiro da fuori area, imparabile per la Calavita. La rete complica molto i piani di mister Barbaro ma la reazione c'è, con due traverse centrate dalla Sacco, una al 4° ed una all'11°. Le albesi hanno però le gambe che non girano come al solito e la Givolettese riesce ad avere la supremazia a centrocampo, sfiorando addirittura il raddoppio al 20° su punizione di poco a lato. Attorno alla mezz'ora le padrone di casa provano nuovamente a raddrizzare la gara, ma né la Sacco, né la Zabellan e neppure la Bussi riescono a centrare proficuamente lo specchio della porta. La ripresa si apre con il raddoppio ospite al 47°, poi al 55° arriva il clamoroso 3-0 in seguito ad un liscio in area della Ballocco.

La gara sembra finita qua, ma proprio nel momento di maggior difficoltà Mohammadi e compagne tirano fuori la grinta fin lì lasciata a riposo e riprendono a macinare gioco. Al 58° la Zabellan trasforma un rigore e segna il punto dell'1-3 che ridà speranza alle padrone di casa poi, al 63°, una bella combinazione in velocità Bussi-Amerio viene conclusa in rete dalla Sacco per il gol del 3-2. Il meritato pareggio arriva al 74° grazie alla Pons, che realizza al volo su traversone della Biondo. Subito dopo la partita viene sospesa per 20 minuti a causa di un malore al portiere ospite (per fortuna nulla di grave), il gioco riprende e nel finale l'Albese potrebbe anche realizzare il sorpasso, ma sia la Bussi che la Gallo non hanno fortuna e la partita termina con un giusto pareggio.

Calcio Femminile Alba: Calavita, Ballocco (57° Biondo), Mohammadi, Dogliani (46° Barbero), Cerutti (46° Pons), Gallo, Ravina, Vaschetto (52° Amerio), Sacco, Zabellan, Bussi. A disposzione di Barbaro: Drocco, Pacchiotti, Manassero.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Roberta Sacco

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.