Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rivese - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RIVESE – MUSIELLO SALUZZO 1-1

RIVESE: Stocchino, Cazzato, Dastoli, Melis, Bisignano, Trimboli, Toffetti, Curti, Filipoiu, Cecconello, Contini. A disp: Cella, Mosso, Alfier. Allenatore Martano

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Dutto, Rosso, Brunofranco, Bianco, Giordanino (63° Leone), Melifiori, Barbero R., Chialvo, Minetti. A disp: Laurenti, Barbero M., Brunetti.

MARCATORI: 9° Barbero R. (M), 72° Curti (R)

Dura solamente una settimana la fuga della Musiello femminile nel campionato regionale di serie C, la leadership rimane ma in coabitazione con Romagnano ed Alba. La formazione saluzzese parte con un 3-5-2 spregiudicato con l'intenzione di prendere immediatamente il comando del gioco e cosi avviene. Pronti via è la Musiello a rendersi subito pericolosa con la Melifiori che dalla lunga distanza scheggia la traversa. Il gioco delle ragazze di Giuliano Musiello è limpido e veloce, si gioca spesso sulle fasce ed è proprio dalla corsia laterale sinistra che nasce il vantaggio saluzzese: lancio verticale per Minetti che salta il diretto avversario e crossa per Raffaella Barbero che controlla di petto e insacca alle spalle di Stocchino. La Rivese non riesce ad alzare il baricentro della squadra e non si rendono mai pericolose dalle parti di Triolo. Chialvo e compagne continuano a spingere ma non con grande intensità e ciò permette alla formazione torinese di difendersi con ordine. Al 34° Melifiori va vicinissima allo 0-2 ma il suo colpo a botta sicura viene intercettato sulla linea dalla Cazzato. Al 40° arriva il primo brivido per le saluzzesi, Contini scappa bene sull'out di destra e crossa al centro per Cecconello, sono uno strepitoso intervento della Triolo salva il risultato. Il primo tempo termina cosi sul punteggio di 1-0 per le saluzzesi. Nella seconda frazione di gioco lo spettacolo non è molto, la Rivese cerca il pareggio ma non riesce praticamente mai ad arrivare in area di rigore saluzzese. Al 60° la Barbero Raffaella, ben imbeccata dalla Chialvo avrebbe la possibilità di raddoppiare ma spreca malamente a tu per tu con la Stocchino. Dal 65° qualcosa cambia, le torinesi diventano più intraprendenti e sfondano nella difesa destra della Musiello. La Curti sembra Maradona e sforna cross a ripetizione. La difesa bianco verde è in affanno a si rifugia spesso in calcio d'angolo, proprio da un corner nasce il pareggio delle torinesi: corner basso sulla quale si avventa la Curti che anticipa la Leone e insacca. Sul risultato di 1-1 la Musiello si scuote e prova a tornare in vantaggio. Le occasioni non mancano, la lucidità sì: ci provano infatti dalla lunga distanza Minetti e Barbero, ma le loro conclusioni terminano abbondantemente a lato. I tre punti potrebbero comunque arrivare al 93° quando Melifiori scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere ma, sbilanciata, calcia a lato di poco. La partita termina cosi in pareggio, si interrompe la striscia di vittorie della formazione saluzzese che comanda sempre la classifica.

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Manuela Giordanino

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.