Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MUSIELLO SALUZZO – ASTISPORT 2-0

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Dutto, Rosso, Bruno Franco, Bianco, Giordanino, Melifiori (83° Leone), Barbero R., Chialvo, Minetti. A disp: Laurenti, Barbero M., Armando, Arnaudo. All. Musiello

ASTISPORT: Rotella, De Masi, Ivaldi, Leto, Federico, Salvioli, Froio, Oggero, Marcella, Giazzi, Quadi. A disp: Ferrero, Cervellino, Aloi, Gattano, Triani. All. Gullì

MARCATORI: 71° Barbero R. (M), 81° Bianco (M)

Vittoria sofferta per la Musiello femminile contro un coriaceo Astisport. Assenti nelle fila saluzzesi Tania Franchino e Carlotta Brunetti. Saluzzesi in cerca di riscatto dopo il pareggio domenicale che ne ha interrotto la striscia di vittorie consecutive.

Parte bene la formazione allenata da Giuliano Musiello che comanda il gioco a centrocampo, mentre le astigiane si affidano ai lanci lunghi di Simona Leto (straordinaria la sua prova) e alla velocità della Marcella.

Possesso palla ottimo per Chialvo e compagne che non riescono, però, ad essere incisive in avanti dove Melifiori e Barbero non vanno praticamente al tiro se non da lunga distanza.

La prima vera e propria occasione da gol arriva al 28° ed è di marca saluzzese: Giordanino scende sulla fascia destra e crossa in centro per Raffaella Barbero che, sola davanti al portiere, calcia a lato. Pochi minuti più tardi solo un grande intervento di Gabriella Triolo evita il proverbiale detto: "Gol sbagliato-Gol subito" deviando in corner un tiro cross della Giazzi.

Il gioco si svolge principalmente a centrocampo e le occasioni tardano ad arrivare, termina cosi la prima frazione di gioco ed il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0.

Il secondo tempo parte decisamente con più velocità, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti ed il gioco diventa più spedito.

Al 49° l'Astisport ha la grande chance di portarsi in vantaggio: calcio di punizione dal limite dell'area, si incarica di battere Simona Leto che centra in pieno l'incrocio dei pali. Le astigiane continuano a spingere e si rendono ancora pericolose sugli sviluppi di un corner che attraversa tutta l'area piccola e, fortunatamente, non viene deviato da nessuna.

La paura scuote la Musiello che ricomincia a spingere. Al 63° Raffaella Barbero ha nuovamente una grande chance ma il suo tiro, secco e potente, si stampa sul palo. Il gioco adesso si svolge interamente nell'area astigiana ed il gol saluzzese è nell'aria.

Al 71° la Musiello passa, meritatamente, in vantaggio: Giordanino scende prepotentemente sulla destra e serve Raffaella Barbero che stavolta non sbaglia punendo l'estremo difensore ospite sul secondo palo.

L'Astisport prova una timida reazione affidandosi ai lanci lunghi preda quasi esclusivamente della velocissima Marcella, ma Gardini (che in velocità non scherza) non si lascia intimidire.

All'81° le saluzzesi chiudono la contesa, dopo una bella azione corale, Bianco conclude in porta dal limite dell'area, il suo tiro è tutt'altro che irresistibile, ma un rimbalzo maligno trae in inganno la Rotella e la sfera finisce in rete.

Ultima occasione del match è ancora per le saluzzesi: Leone si gira a centro area e calcia in porta, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo.

Sul risultato di 2-0 il match cala d'intensità ed il 90° arriva senza ulteriori sussulti.

La Musiello è ora in testa alla classifica con il Romagnano a 19 punti. Chialvo e socie saranno impegnate domenica in trasferta contro la pericolosa Biellese.

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Giulia Bruno Franco

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.