Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Piemonte Romagnano - Aosta

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Romagnano bella anche di notte

Come Boniek ai tempi della magica Juventus di Trapattoni, anche il Romagnano femminile si dimostra bello di notte, prevalendo in Coppa Piemonte per 4-0 su Aosta nell'andata dei quarti di finale, disputata al campo di via Monte Bianco.

Quello che colpisce sempre più è la concentrazione che le granata mostrano ad ogni partita e che permette di proseguire la marcia sia in coppa che in campionato. Anche nella gara di mercoledì la squadra ha giostrato al meglio, senza concedere nulla alle avversarie che si sono dimostrare ordinate e volitive, ma contro Lomazzi e compagne c'è poco da fare quando la forma è di questo livello.

Due gol per tempo hanno archiviato la sfida e stavolta la giocatrice del giorno è Alessia Bevilacqua, il Genio delle granata, la ragazza che con la sua tecnica può capovolgere in ogni momento le sorti della partita: l'1-0 è stato realizzato da Rombo di Tuono Medina al 25' su perfetto invito in profondità di Pella, mentre il raddoppio è giunto al 32' proprio con Bevilacqua, splendidamente assistita da Tedesco.

Nella ripresa due gol nel giro di pochi secondi hanno chiuso la sfida, prima con la Prof Zaquini, ormai abituata ad andare a bersaglio su calcio d'angolo, e poi ancora con Bevilacqua, capace di realizzare il quarto gol con un preciso pallonetto dalla distanza. 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Tedesco (80' Soncin), Zaquini, Zaretti, Piana (66' Cesali), Pella, Medina (80' Zampieron), Bevilacqua (77' De Nicolò), Graziotto (74' Tuberga). All.: Morganti.

Aosta: Mognol, Ferrando, Fazari, Ricella, Neyroz, Cignetti, Glarey, Ghersi (70' Presciani), Giovanetto, Aresu (60' Bari), Torno (70' Hiscock). All.: Diano.

Reti: 25' Medina, 32' e 66' Bevilacqua, 65' Zaquini.

 

Marco Curti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.