Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Sanmartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MUSIELLO SALUZZO – SANMARTINESE 3-1

La partita per i primi 20 minuti viene giocata a centrocampo dove la Chialvo e la Bianco cercano di mettere un'impronta, poi al 21' su un traversone di Minetti, Barbero R. sfrutta una indecisione di Giglioli, dal limite dell'area tira diagonalmente tanto da permettere a Boccia solo di sfiorare in tuffo la palla e porta in vantaggio il Musiello Saluzzo.

La Sanmartinese cerca di reagire ma il centrocampo della squadra di casa ha qualcosa in più e al 34' Bianco si infila tra Rivolta e Boccia che sbaglia l'uscita e con un pallonetto porta a due le reti.
Nel secondo tempo la Sanmartinese prova una reazione ma è ben contenuta dal Musiello Saluzzo, fino a che è Villarboito al 34' porta lo scompiglio nella retroguardia saluzzese e a tu per tu con il portiere non riesce ad accorciare le distanze. Al 37' ancora Villarboito che ci prova da fuori ma tira a lato. E' un buon momento per la Sanmartinese che di rimessa ci prova; da segnalare però che il Musiello Saluzzo ci prova varie volte nel corso del secondo tempo e un po' per la bravura di Boccia, un po' merito della difesa e un po' per tiri non perfetti non riesce a segnare. Al 40' poi è Bozzola a recuperare palla sul lato sinistro dell'area di rigore, dribbla un difensore e lascia partire un tiro a giro che si infila sul palo lontano di Triolo, bel gol, la Sanmartinese ci crede ma al 41' la beffa, su errore di Boccia che aspetta la palla in mano ma è lestissima Barbero R. a riuscire di testa a toccar la palla ed a segnare il gol della sicurezza.
Oggi qualche piccolo miglioramento di marcatura ho visto, ma a centrocampo si perdono troppi palloni, mettendo in difficoltà la retroguardia, manca anche un passaggio diagonale per le fasce che vengono poco impiegate, solo Villarboito li in mezzo ha qualche lampo per portare su la squadra ma deve essere seguita, nel secondo tempo è calata Cezza, Feggi a corrente alternata, Villarboito che accusa un dolore all'inguine e una Crivaro stordita dallo scontro avuto nel primo tempo con Minetti, fanno si che le difese della Sanmartinese vengono meno anche se la retroguardia gioca una buona partita. Forza ragazze cercheremo di migliorarci ancora..

MUSIELLO SALUZZO: TRIOLO – GARDINI - BARBERO M.(78'LEONE) - ROSSO(85'ARMANDO)- BRUNO FRANCO – BIANCO -GIORDANINO(65'BRUNETTI) MELIFIORI - BARBERO R. – CHIALVO - MINETTI(57'FRANCHINO). A DISP.: LAURENTI – ARNAUDO.

SANMARTINESE: BOCCIA – GIGLIOLI – RIVOLTA – TONELLI - SCENDRATE V. – CEZZA – CRIVARO - VILLARBOITO(85'SCENDRATE S.) – BOZZOLA – FEGGI – RUZZA. A DISP.: CAPITTINI – MESISCA – MANCIN.

Simone Duò

 

MUSIELLO SALUZZO – SANMARTINESE 3-1

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Barbero M. (78° Leone), Rosso, Bruno Franco, Bianco, Giordanino (73° Brunetti), Melifiori (83° Armando), Barbero R., Chialvo, Minetti (60° Franchino). A disp: Laurenti, Arnaudo. All. Musiello

SANMARTINESE: Boccia, Giglioli, Rivolta, Tonelli, Scendrate V., Cezza, Crivaro, Villarboito, Bozzola, Feggi, Ruzza. A disp: Scendrate S., Capittini, Mesisca, Mancin. All. Duò

MARCATORI: 23° Barbero R. (M), 37° Bianco (M), 85° Bozzola (S), 87° Barbero R. (M)

La Musiello Saluzzo ritrova la vittoria dopo il pareggio esterno a Biella pieno di rimpianti. Formazione tipo delle saluzzesi che partono con un 3-5-2 molto offensivo. La Sanmartinese prova nei primi minuti a non far la parte dell'agnello sacrificale ma capisce in poco tempo che oggi "non c'è trippa per gatti". La Musiello spinge specialmente sulla fascia sinistra dove Minetti e Bianco duettano splendidamente con Raffaella Barbero ed arrivano al tiro con molta facilità. Al 23° la Musiello passa in vantaggio: Minetti scende sulla fascia sinistra e pennella al centro per bomber Barbero che si gira in un fazzoletto ed insacca. Al 26° tiro a giro di Emanuela Bianco ma il portiere si distende bene e devia in angolo. Arriviamo al 37° e la Musiello raddoppia: "Raffo" Barbero si inventa un assist al bacio per Emanuela Bianco che da posizione defilata non lascia scampo alla Boccia, palla nell'angolino basso. Al 41° la formazione saluzzese rischia di dilagare, Giordanino raccoglie un corner della Gardini colpendo di tacco ma la sua conclusione esce di poco a lato. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-0. La seconda frazione di gioco non vede grossi scossoni e la Musiello continua a dominare il match. Al 54° la Melifiori ha l'occasione di chiudere definitivamente il match ma dopo una serie di dribbling la sua conclusione finisce tra le braccia del portiere. Al 63° capitan Chialvo centra le traversa di testa su corner della Bianco e pochi minuti dopo la stessa Bianco si rende protagonista di una discesa strepitosa sulla fascia, con conclusione neutralizzata dalla Boccia. La Musiello non chiude il match e la Sanmartinese punisce le saluzzesi alla prima discesa: indecisione Triolo-Bruno Franco e la Bozzola anticipa tutte e insacca. La Musiello si risveglia e all'87° chiude le ostilità con Raffaella Barbero che trafigge la Boccia in uscita.

Domenica 24 la formazione giudata da Giuliano Musiello farà visita alla Givolettese, trasferta da non sottovalutare.

Andrea Rubiolo

 Nella fotografia: Chiara Minetti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.