Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Givolettese - Musiello Saluzzo

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GIVOLETTESE – MUSIELLO SALUZZO 0-0

Beffa incredibile quella subita a Givoletto dalla Musiello femminile che domina per 90 minuti ma non riesce ad avere la meglio della Givolettese e

del direttore di gara. Le forze in campo sono decisamente diverse ed infatti le saluzzesi dominano in lungo e in largo senza però riuscire a trovare la via del gol. La prima vera occasione da gol della partita capita, al 24°, sui piedi di Raffaella Barbero che calcia di poco a lato un passaggio filtrante di Manuela Giordanino. La Musiello spinge a più non posso e sfiora ancora la rete del vantaggio con la Franchino che dopo un "sombrero" alla diretta avversaria scheggia la traversa con un tiro velenoso. Le redini dell'incontro sono sempre in mano alle saluzzesi che proprio sullo scadere del primo tempo hanno l'opportunità di bucare la rete avversaria con Marina Melifiori, ma il suo colpo di testa viene deviato sulla linea da un difensore avversario. Nel secondo tempo le emozioni diventano rarissime e si assiste a tutto, tranne che ad una partita di pallone. L'arbitro, forse stufo dell'andazzo domenicale, decide di diventare protagonista con conseguenze catastrofiche. Le saluzzesi cercano, invano, di costruire gioco, ma ogni tentativo di Chialvo e compagne viene stoppato dal direttore di gara. Al 63° Chialvo esce palla al piede dalla propria area di rigore e lancia per Raffaella Barbero che parte prima della metà campo, l'arbitro fischia il fuorigioco scatenando le ire delle giocatrici saluzzesi che vedono vanificato il loro sforzo. Al 71° azione personale di Emanuela Bianco che scarta due avversarie presentandosi cosi sola al limite dell'area grande dove viene falciata dalla Curatolo... Rosso diretto per l'intervento da dietro? Rosso diretto per la chiara occasione da rete? Niente di tutto ciò, altro tremendo errore di valutazione da parte del direttore di gara che, non contento, ammonisce la capitana Chialvo per proteste. La Givolettese aspetta, giustamente, il triplice fischio finale e cerca di perdere più tempo possibile, così in campo si vedono cadute stile Krasic in Bologna-Juventus alle quali l'arbitro crede ciecamente. Al 90° Chialvo potrebbe portare i tre punti a Saluzzo ma la stanchezza è tanta ed il suo colpo di testa finisce facilmente tra le mani della Camarchio.

GIVOLETTESE: Camarchio, Giannone, Gallocchio, Borgia, Curatolo, Giuliani, Valentino, Doni, Martinatto, Grando, Virgillito. A disp: Palin, Sivero, Buzzacchera, Galli, Darò. All. D'Errico.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Dutto, Rosso (72° Leone), Brunofranco, Franchino, Giordanino, Melifiori, Barbero R., Chialvo, Bianco. A disp: Laurenti, Arnaudo, Brunetti. All: Musiello.

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Gabriella Triolo

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.