Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Nichelino Hesperia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

FEMM. ALBA – NICHELINO HESPERIA 5-0

Netto e limpido successo per il Femminile Alba che in scioltezza supera il Nichelino per 5-0 e si mantiene nei quartieri nobili della classifica.

Il risultato finale avrebbe anche potuto assumere contorni più rotondi, ma Pons e compagne si sono limitate, una volta raggiunta la sicurezza del successo ed il completo controllo della gara.
Le locali partono subito forte ed al 6° passano in vantaggio grazie alla Zabellan che, con una punizione delle sue, realizza la rete dell´1-0. Passano quattro minuti e arriva il bis: il pericolo parte sempre dai piedi fatati della Zabellan, questa volta sul tiro della fantasista langarola interviene la Ravina che anticipa tutti e segna il 2-0.
Di fronte ad un Nichelino compresso nella propria metà campo il Femminile Alba non molla d´intensità e, dopo un altro tiro di poco fuori della Zabellan, ottiene il punto del 3-0 grazie alla Pons che, lanciata sempre dalla "Zabe" supera con un preciso pallonetto l´estremo difensore ospite e realizza.
Al 38° la Pons potrebbe ripetersi ma da posizione defilata, dopo aver anche superato il portiere, non riesce a centrare la porta. Il tempo si chiude con la Belli che si toglie di dosso un po´ di torpore accumulato e sventa in uscita la prima pericolosa incursione delle torinesi.
Nella ripresa le padrone di casa tirano i remi in barca ed abbassano il ritmo, ma il Nichelino non ha le capacità per impensierire troppo la difesa avversaria; per i primi 20 minuti non succede praticamente nulla, poi al 68° la neo entrata Amerio ci prova da fuori area senza esito. Al 78° un´indiavolata Pons colpisce la traversa sempre con un pallonetto, preludio al gol del 4-0 che arriva all´82° con la Zabellan. Nel finale al 90° anche la Pons segna la sua doppietta personale intervenendo di testa su una punizione della Gallo, fissando così il risultato finale sul 5-0.

A.S.D. Femminile Alba: Belli, Pacchiotti (69° Dogliani), Manassero, Barbero, Cerutti (59° Sacco), Gallo, Ravina (46°Mohammadi), Pons, Vaschetto (46°Amerio), Zabellan, Bussi (72°Drocco). A disposizione di Barbaro: Ballocco.

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Silvia Ravina

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.