Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano dilaga ad Aosta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Romagnano dilaga ad Aosta: è semifinale

Archiviata la prestazione non certo eccelsa col Borghetto Borbera in campionato, il Romagnano ha pensato bene di riscattarsi in Coppa Piemonte, approdando alle semifinali della manifestazione. Vittima di turno la malcapitata Aosta che dopo il 4-0 dell'andata è stata ancora seccamente sconfitta per 8-1.

Un gara che ha visto le granata concretizzare al massimo le due occasioni avute nell'intero primo tempo, per poi dilagare nella ripresa, sotto i colpi di Zampieron e Tuberga, apparse in gran forma. Se mister Morganti voleva delle risposte le ha sicuramente avute, anche perché Aosta ha onorato l'impegno per tutti i 90 minuti ed è solo per merito del Romagnano che il punteggio ha assunto proporzioni ultra tennistiche.

Alla quattordicesima formazione diversa in altrettanti impegni ufficiali, mister Morganti aggiunge un paio di inedite scelte: turno di riposo per Bevilacqua, con Pella, De Nicolò e Cesali che partono dal primo minuto.

Nel primo tempo il Romagnano sblocca la situazione con una liftata punizione della "decatleta" Graziotto, a suo agio nei panni di calciatrice da ferma: sono passati solamente 12 minuti. Aosta non molla un centimento, ma in chiusura di primo tempo Tuberga (subentrata a De Nicolò poco prima) firma la prima rete personale.

Nella ripresa le granata dilagano, sospinte da "Speedy" Tuberga e "British" Zampieron, che alla fine confezionano una tripletta a testa. Di Giovanetto la rete di Aosta, ma soprattutto segnaliamo il gran gol in slalom gigante della "sinistroide" Tedesco. 8-1 e la testa è già a Casale.

Aosta: Perrin, Ferrando, Fazari, Guersi (86' Presciani), Dell'Innocenti, Ricella, Glarey (81' Neyrot), Gignetti, Giovanetto (85' Hiscock), Piccot (63' Bari), Cuoghi (82' Nicotra).

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Tedesco, Zaquini, Soncin, Zaretti, De Nicolò (38' Tuberga), Cesali (46' Medina), Pella (65' Piana), Graziotto (69' Zampieron). All.: Morganti.

Reti: 12' Graziotto, 41', 55' e 88' Tuberga, 70' Tedesco, 73', 80' e 84' Zampieron, 75' Giovanetto.

 

Marco Curti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.