Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carrara 90 - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CARRARA 90 – FEMMINILE ALBA   0-3

Rotondo successo esterno dell'Albese femminile che, con i tre punti conquistati e la contemporanea battuta d'arresto del Musiello, torna solitaria in seconda posizione a 5 punti dal Romagnano, a testimonianza dell'ottima annata che stanno fin qui conducendo Ravina e compagne.

La trasferta torinese si apre con un'Albese sulle prime in difficoltà, a causa dell'impeccabile tattica del fuorigioco applicata doviziosamente dalle locali; col passare dei minuti però le ospiti adottano le necessarie contromisure e al 19°, dopo un tiro della Drocco parato, passano in vantaggio con la Pons, abile a deviare in rete di testa un cross su punizione della Gallo. Al 23° arriva il 2-0: la Drocco si produce in un'azione insistita e serve una palla d'oro per l'Amerio che da pochi metri non sbaglia, realizzando la sua prima rete stagionale. Le padrone di casa tentano la reazione ma raramente oltrepassano la metà campo, l'Albese invece è meno incisiva di altre volte ma pur sempre pericolosa, se è vero che al 35° la Pons colpisce un palo e al 41° la Sacco tira addosso al portiere da pochi passi.

Nel secondo tempo al 58° la Pons chiude definitivamente la gara con un tocco sotto sul portiere in uscita che vale il 3-0 poi, dopo l'esordio assoluto in serie C per la Gavarino, sono poche le emozioni offerte dalle ospiti, con la Bussi che tra il 75° ed il 90° ha due ottime occasioni per rimpinguare il bottino, tuttavia senza esito.

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Manassero, Dogliani (73° Gavarino), Vaschetto, Gallo, Ravina, Pons, Sacco (46° Bussi), Amerio (46° Cerruti), Drocco (64° Pacchiotti). Allenatore: Barbaro

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Camilla Amerio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.