Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pro Polonghera - Cossato calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
                                                                      PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO 5-2

CHE LEGNATA! SCONFITTA PESANTE E MERITATA

 

Tanto belle, forti e concentrate mercoledì sera a Castelletto quanto brutte, molli e disattente domenica a Polonghera. Dopo la splendida prestazione in Coppa Piemonte torniamo dalla ultima trasferta di Campionato incassando una sonora sconfitta, figlia di una prestazione nettamente al di sotto del nostro standard abituale.

Venivamo da una serie di partite giocate tutte a buon livello, ed in crescendo, per cui temevo che prima o poi avremmo rischiato di peccare di un po' troppa sufficienza, o della non necessaria concentrazione, o senza la giusta tensione agonistica... Ebbene domenica queste eventualità si sono verificate, fin troppo puntualmente, e tutte insieme!

Già, per ora la nostra squadra non ha ancora la maturità necessaria ad affrontare con ritmi tanto ravvicinati gare così impegnative, però questa volta mi sento di dire che abbiamo proprio sbagliato partita a tutti i livelli... Responsabilità da parte di tutti, per una partita che forse non siamo riusciti a preparare nel modo giusto, e che di certo abbiamo poi interpretato nel modo peggiore possibile, regalando un tempo intero alla squadra avversaria e giocando almeno ai limiti della decenza la ripresa, quando ormai era veramente dura tentare la rimonta.

A Polonghera troviamo un campo ovviamente pesante vista la pioggia di questi giorni, ma in ogni caso ben praticabile, che non facilita di certo le nostra ragazze "pesi leggeri", ma soprattutto troviamo una squadra ben organizzata, temibile specialmente in fase offensiva, dotata di corsa e sufficiente brillantezza da metà campo in su per mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria con i numerosi e rapidi i cambi di fascia per i "tagli" delle punte.

Sta di fatto che i primi 45 minuti di gara per noi sono un vero "incubo", con 2 reti subite nei primi 20', altre 4 palle goal per le padrone di casa ed una sola nostra conclusione verso la porta avversaria, in un'azione di alleggerimento... Subiamo il 3 a 0 esattamente all'ultimo minuto della prima frazione (in nettissimo fuorigioco ma sarebbe ridicolo usarlo come attenuante) e andiamo all'intervallo letteralmente senza mai aver dato la sensazione di poter entrare in partita.

Dopo il salutare intervallo rientriamo per disputare un secondo tempo che ci vede per lo meno in campo per davvero, e anche senza fare chissà cosa o giocare chissà come riusciamo se non altro a limitare in qualche caso le offensive avversarie, e finalmente a mettere il naso anche in area della squadra di casa, tanto è vero che prima del 90' arrivano anche due reti realizzate da Sabina Morello ed un palo colpito da Melissa Bonifacio...peccato che nel tentativo di recuperare lasciamo ampi spazi ai contropiede casalinghi cosicchè nel finale giungono le reti che sanciscono il punteggio di 5 a 2, a siglare una vittoria delle cuneesi in ogni caso ampiamente meritata.

Che dire, non ci resta che metabolizzare al più presto questa lezione subita, e cercare di far tesoro anche di un' esperienza negativa, individuando errori da non ripetere e difficoltà da superare...il gioco del calcio dopo tutto, è anche questo. Appuntamento ai prossimi allenamenti alla squadra tutta, mentre aspettiamo i nostri tifosi domenica prossima a Mottalciata, ore 14,30, per la gara di Campionato che ci vedrà affrontare la squadra del Caprie Green Club, promettendo loro fin da adesso che faremo di tutto per offrire uno spettacolo migliore di ieri.

Formazioni:

PRO POLONGHERA: GORREO, CAMERLENGO, RENALDO (FLORIO DAL 69'), GIARETTI, BERTINETTO, CINTURA, ROLLE', ORLOTTI, CIVALLERI, GAIDO, FASO. ALLENATORE: GAI

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION, CALANDRA, FANTON, VIANA, TONIOLO, POZZO, BONIFACIO ( VERONESE DAL 68'), GIORDANO (ATZORI DAL 68'), MORELLO, LEVIS, BOSCARO ( DI NAPOLI DAL 36')). A DISPOSIZIONE: CLEMENT, LORENZON. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE

RETI: 4' CIVALLERI, 18' GAIDO, 45' ROLLE', 52' MORELLO, 62' FASO, 85' GAIDO, 89' MORELLO.

COMMENTO A CURA DI CLAUDIO VIGLIONE

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.