Femm. Alba - Cuorgnè

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

CALCIO FEMMINILE ALBA – CUORGNE' 1-1

 

Sul terreno del Gs Ferrero per l'indisponibilità del Michele Coppino l'Albese femminile ottiene un punto soffertissimo con il Cuorgnè, acciuffando il pareggio a tempo scaduto.

 

Le padrone di casa partono subito forte, con la Vaschetto al 1° già al tiro senza esito, poi all'8° il gol sembra cosa fatta, con la Sacco che libera la Pons solitaria al tiro, ma la conclusione viene efficacemente respinta dal portiere in uscita. Al 9° le ospiti colpiscono una clamorosa traversa su punizione da 30 metri ma si tratta di un episodio perché subito dopo al 13° la Ravina vede un suo tiro a colpo sicuro respinto sulla linea di porta a portiere battuto. L'Albese continua fare gioco e a cercare di forzare il fortino ospite ma al 31° il Cuorgnè si affaccia in avanti e va a segno con la Reina, abile a vanificare l'uscita della Belli con un diagonale preciso.

Un minuto dopo la Pons avrebbe sulla testa la palla dell'immediato pareggio, ma riesce incredibilmente a sbagliare a due passi dalla porta, poi il tempo si conclude con un paio di tiri della Zabellan senza esito.

La ripresa si apre con l'Albese ancora in avanti a testa bassa e il Cuorgnè arroccato nella propria metà campo a difesa del gol di vantaggio; tra il 53° ed il 62° ci provano senza esito la Ballocco, la Pons e la Zabellan per due volte, al 72° la Ballocco, dopo una travolgente cavalcata, serve una palla d'oro alla Sacco, ma l'insuperabile Fusco in uscita riesce ancora a mantenere inviolata la propria porta. Mentre i fantasmi di un'inopinata sconfitta cominciano ad addensarsi sull'Albese, ci provano ancora la Sacco al'82°, con un tiro fuori di poco, imitata un minuto più tardi dalla Biondo. Al 92° la Sacco viene ancora stoppata a pochi metri dal gol da un'ottima uscita della Fusco ma al 93° ci pensa la Manassero, con un piatto preciso a risolvere una mischia, a realizzare la meritatissima rete del pareggio che evita alle sue compagne una sconfitta che sarebbe stata veramente esagerata.

" Abbiamo patito un po' le ridotte dimensioni del terreno di gioco - dice a fine gara mister Barbaro - ma le ragazze, anche se un po' meno lucide del solito, hanno sempre inseguito la rete con caparbietà"

Calcio Femminile Alba: Belli, Ballocco, Manassero, Barbero (64° Amerio), Vaschetto (83° Mohammadi), Gallo, Ravina, Pons, Sacco, Zabellan, Bussi (50° Biondo). A disposizione di Barbaro: Cerutti, Pacchiotti, Gavarino

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Elisa Manassero autrice della rete per l'Alba

 

Questo il commento da parte del Cuorgnè

 

FEMMINILE ALBA - A.S.D. CUORGNE' 1-1 

Partita molto bella e divertente al sapor di cioccolato visto il profumo che arrivava dalla vicina fabbrica "FERRERO".

Le padrone di casa partono molto forte avendo una buona supremazia di campo, ma le azioni migliori nascono sempre dalle ospiti.

Al 15' del primo tempo calcio di punizione dalla lunga distanza e traversa piena colpita dalla Curina.

La Curina sembra rinata nel suo nuovo ruolo di libero, comanda bene la difesa e con alcune sortite risulta molto pericolosa.

Un'azione pericolosa per le padrone di casa con un tiro da fuori di Elisa Zabellan finito a lato.

Poi dopo un paio di occasioni sprecate dalla Ferraro al 31' il Cuorgnè passa in vantaggio con Annalisa Reina con un tiro preciso all'angolino.

Il tempo finisce con un paio di occasioni del Cuorgnè, una con Lago e l'altra con Ferraro.

La ripresa va avanti con l'Albese in avanti alla ricerca del pareggio, ma il palo nega il gol a Roberta Sacco, mentre il Cuorgnè si difende e cerca di colpire in contropiede.

Quando tutto fa pensare al successo del Cuorgnè all'ultimo secondo di recupero Manassero riesce a infilare il gol del pareggio. Finisce così 1 a 1.

 

FEMMINILE ALBA: Belli, Ballocco, Manassero, Barbero, Vaschetto, Gallo, Ravina, Pons, Sacco, Zabellan, Bussi. A disposizione: Amerio, Dogliani, Biondo, Gavarino, Pacchiotti, Cerutti, Mohammadi. All. Barbaro

 

A.S.D. CUORGNE': Fusco, Piano, Di Biase, Dreon G, Dreon M, Fabbro (20'pt Primizio), Lago, Curina, Jocallaz (25'st Muscella), Reina, Ferraro ( 43'st Peila). A disposizione: Clingo, Geymonat, Musto. All. Musacchio

 

Marcatori: 31'pt Reina (C), 48'st Manassero (A)