Sabato, 06 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Borghetto Borbera - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


 

BORGHETTO BORBERA - FEMMINILE ALBA 1-5



Netto successo esterno per Belli e compagne, che tornano dalla trasferta di Borghetto Borbera con tre punti meritati che permettono loro di rimanere saldamente in seconda posizione in classifica.

 

Albese subito in avanti al fischio d'inizio e subito n vantaggio al 7° grazie alla Pons, che finalizza con un bel tiro angolato un'ottima azione corale. Al 15° la Zabellan va vicina al raddoppio con un bel tiro da fuori ben parato, ma il 2-0 è solo questione di pochi minuti e si materializza al 22° quando la stessa Zabellan centra il bersaglio direttamente su punizione. Il match per le ospiti si mette decisamente per il meglio, ma al 25° una disattenzione difensiva lascia via libera alla Fasciolo che, a tu per tu con la Belli, non sbaglia e segna l'1-2 che riapre la gara. Le ospiti cercano subito di riportarsi avanti nel punteggio, ma al 33° la Biondo calibra male un pallonetto ed il 3-1 sfuma.

La ripresa presenta un'Albese più determinata, soprattutto in difesa dove non corre più rischi; viceversa in avanti le ospiti faticano un po', con la Sacco che al 53° si fa parare un tiro e con le compagne che successivamente tentano senza esito la via del gol. La rete che chiude praticamente la gara arriva al 75° grazie alla Pacchiotti (per lei prima rete assoluta in gare ufficiali),che dal limite raccoglie di piatto una respinta corta della difesa ospite e segna il 3-1.

Il gol taglia definitivamente le gambe alle locali e nel finale le langarole vanno a nozze nella demotivata difesa avversaria: all'80° la Pons s'inserisce abilmente su un traversone e segna il 4-1 poi, allo scadere, sempre la stessa Pons svetta di testa più in alto di tutte, su punizione della Gallo, e segna il 5-1 finale e la tripletta personale.

"Sono molto soddisfatto della vittoria e del risultato - dice a fine gara mister Barbaro - ma ancora di pù sono contento per l'ottima prestazione delle tre giovani Pacchiotti, Dogliani e Gavarino: tre ottime ragazze del vivaio che assicurano continuità alla squadra e che si sono inserite molto bene nel gruppo".

Femminile Alba: Belli, Ballocco (65° Pacchiotti), Dogliani, Mohammadi, Vaschetto (83° Gavarino), Gallo, Ravina, Pons, Sacco (54° Drocco), Zabellan (65° Bussi), Biondo (60° Amerio). A disposizione di Barbaro : Barbero.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Caterina Pacchiotti

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.