Musiello Saluzzo - Aosta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MUSIELLO SALUZZO – AOSTA LE VIOLETTE 2-0

Torna alla vittoria la Musiello Saluzzo dopo le sconfitte contro Valenza e Romagnano. A far le spese della voglia di rivincita saluzzese è l'Aosta che viene spazzata via in poco più di un tempo.

Uniche assenti tra le file saluzzesi le veterane Giordanino e Dutto.

Parte subito forte la Musiello che prende il comando del gioco fin da subito per far capire alle valligiane che aria tira a Saluzzo. La manovra di Chialvo e compagne porta i suoi primi frutti al 15° quando dopo una respinta della difesa, Raffaella Barbero si coordina dal limite dell'area trovando sulla sua strada una super Mognol che d'istinto devia in angolo. La rete è comunque nell'aria ed arriva al 22° spettacolare triangolazione Bianco-Raffaella Barbero per la conclusione del bomber saluzzese che non sbaglia trafiggendo la Mognol sul palo lungo. Le saluzzesi continuano a spingere ed avrebbero l'opportunità di raddoppiare subito con Melifiori che perde il tempo della conclusione e viene recuperata dalla diretta avversaria. Sospetto rigore non fischiato alle saluzzesi al 38°: ancora Melifiori fugge sull'out di sinistra e viene stesa dalla Mognol che prende sia palla che la punta saluzzese, restano molti dubbi.

Il primo tempo si esaurisce con il possesso palla per le saluzzesi.

La seconda frazione di gioco vede la Musiello trovare immediatamente la via del raddoppio: siamo al 48° quando la Bianco riceve la palla dalla Melifiori, mette a sedere due avversarie e con un colpo sotto supera la Mognol, azione da manuale per le saluzzesi e 2-0.

La partita termina praticamente qui, per i restanti quaranta minuti la Musiello amministra il vantaggio non affondando il colpo. Grande vittoria quindi per la Musiello contro l'Aosta squadra capace nel girone d'andata di fermare Romagnano e Valenza.

Domenica alle 15.30 le saluzzesi giocheranno fuori casa il derby contro il Cavallermaggiore.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Barbero M., Leone, Gardini, Brunofranco, Bianco, Rosso, Melifiori(73° Arnaudo), Barbero R., Chialvo, Minetti. A disp: Brunetti, Benso, Armando. All: Musiello

AOSTA LE VIOLETTE: Mognol, Fazari, Neyroz, Dell'Innocenti, Bruna, Torno, Glarey, Giovanetto, Bari, Aresu, Perrin. A disp: Cignetti, Ghersi. All. Baratta

MARCATORI: 22° Barbero R.(M), 48° Bianco (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Raffaella Barbero autrice della prima rete