Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una domenica tranquilla

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
COSSATO CALCIO – RIVESE : 12 – 0

UNA DOMENICA "TRANQUILLA"

E' certamente difficile più di quanto sembri commentare una vittoria con un punteggio così ampio.

Per prima cosa bisogna chiarire che l'avversaria di turno, La Rivese, gode del massimo rispetto da parte di tutti noi. Questa squadra partecipa al Campionato di serie D (come il Romagnano) da "fuori classifica", in quanto la "prima squadra" prende parte al Campionato superiore, quello di serie C. Chiaro ed evidente l'obiettivo di far giocare e divertire e magari "crescere" tutte le ragazze che per ora non possono trovare spazio nella categoria maggiore, ma in questo caso gli attuali limiti tecnico – tattici evidenziati dall'organico delle torinesi mette in condizione purtroppo la loro squadra di andare incontro a numerose pesanti sconfitte ...ma di certo avranno modo di migliorarsi, se solo avranno la forza e la costanza di non abbattersi per i risultati negativi e continueranno a credere nel lavoro che svolgono col loro Mister. Un sincero "in bocca al lupo" da parte mia e di tutta la mia squadra.

La gara in sé non ha molto da dire, e non è proprio questo il caso di evidenziare in particolare le eventuali "note di cronaca" di una partita giocata praticamente a "senso unico", che a noi è servita da buon allenamento. E' stato senza dubbio importante da parte nostra poter dare il meritato spazio (tradotto in minuti giocati) a tutte quelle giocatrici che finora avevano avuto meno opportunità di mettersi in mostra, ed inoltre poter provare, in alcuni frangenti almeno, alcune azioni manovrate con sufficiente serenità, ben sapendo che in partite del genere gli eventuali errori non si pagano.

Una curiosità in questo 12 a 0: sono state 6 le reti per ogni tempo, concentrate però nella prima e ultima mezzora di gara, mentre nei trenta minuti centrali non si sono registrate marcature.

4 goal di Marilena Calandra ( 75', 83', 85', 89') 2 reti per Maria Speranza Levis (10' e 20') 2 goal per Sabina Morello ( 16' rig, 18') una rete a testa per Giulia Schiavinato al 14', Marta Fanton al 24', Giulia Boscaro al 60', Melissa Bonifacio al 85').

Domenica prossima la Rivese affronterà sul terreno amico il Piemonte Sport VC, mentre la nostra squadra è attesa da una difficile ed impegnativa trasferta, in casa del Luserna .

LE FORMAZIONI:

COSSATO CALCIO: CLEMENT, VIDALE, FANTON,ATZORI,TONIOLO (ZORDAN DAL 46'),POZZO(VIANA DAL 70'),BONIFACIO, GIORDANO, MORELLO (BOSCARO DAL 46'), LEVIS(VERONESE DAL 46'), SCHIAVINATO (CALANDRA DAL 70'). A DISPOSIZIONE: BRANCAGLION, DI NAPOLI. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE.

RIVESE: STOCCHINO (MARTANO FED. DAL 60'), PAESANO, TARTAGLIA, MAINA, MAGARIELLO (MARTANO FRA, DAL 50'), FERRUA, MANCINI, GRIGNANI, TURCO, FRANCESCHI, BERTELLO ( GUNETTI DAL 53'). ALLENATORE: GIOVINAZZO.

 

Commento a cura di Claudio Viglione

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.