Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Givolettese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – GIVOLETTESE 7-0

Nel giorno dell'Immacolata Concezione il Romagnano non fa sconti: Marabelli, dopo la tranquilla domenica a Novara, passa anche un mercoledì di assoluta calma, senza nemmeno svolgere quella che dovrebbe essere l'ordinaria amministrazione di un portiere; a parlare da solo è il 7-0 con cui le sesiane si sono imposte sulla Givolettese, compagine che nella gara d'andata aveva creato più di un grattacapo.

Morganti ha proseguito l'opera di turnover, sfruttando tutti i cambi possibili per dare respiro a qualche giocatrice (non a caso le sostituite sono 5 titolari inamovibili) in vista della gara di Valenza che, a questo punto, può già considerarsi decisiva. Si è rivista dal primo minuto in serie C Erica Buccella, protagonista della solita prova oltre la sufficienza, a 8 mesi di distanza dall'infortunio al ginocchio. Difficile trovare una giocatrice che abbia giocato sotto i suoi standard, tenendo conto che Morganti ha risparmiato De Nicolò e soprattutto Giannetti, diffidata.

Una Givolettese mai in partita è stata colpita già in avvio per due volte, sconvolgendo il piano partita delle torinesi: non erano nemmeno trascorsi 3 minuti che Graziotto partendo dalla sua metà campo lasciava sul posto l'avversaria diretta e seminando manciate di campo andava ad infilare l'1-0 dopo aver baciato il palo. Al 18' era Mazzei a raddoppiare, sfruttando un incerto intervento di Camarchio su tiro da fuori di Bevilacqua. Sempre nel primo tempo, Graziotto approfittava di un'indecisione difensiva della Givolettese per infilare da fuori area stile Quagliarella a Catania.

Nel secondo tempo la girandola dei cambi precedeva le altre reti granata: la Prof Zaquini non si faceva pregare infilando di testa su corner di Soncin al 61', poco dopo Tuberga deliziava il pubblico con una gran giocata sulla fascia, servendo poi Piana che di interno piede realizzava il 5-0. Al 70' Graziotto metteva a frutto la tripletta personale, confermandosi come la più prolifica giocatrice del Romagnano in questa stagione, infine Piana all'84' facendo diventare ultratennistico il punteggio.

Le ragazze proseguono il loro cammino, anzi la loro marcia trionfale, tappandosi le orecchie di fronte a critiche di squadre ed allenatori avversari, ma facendo sempre parlare il campo che, a dirla tutta, è l'unico vero arbitro di questo campionato. Le cifre dopotutto parlano chiaramente granata.

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Buccella, Zaretti (55' Tuberga), Zaquini (62' Tedesco), Soncin, Mazzei, Pella, Medina (46' Cesali), Bevilacqua (58' Piana), Graziotto (72' Bonasia). All.: Morganti.

Givolettese: Camarchio, Buzzacchera (46' Virgillito C.), Gallocchio, Borgia, Curatolo (81' Galli), Siviero (57' D'Angella), Valentino, Doni, Martinatto, Grando, Virgillito E. (55' Giannone).

Reti: 3', 46' pt e 70' Graziotto, 18' Mazzei, 61' Zaquini, 63' e 84' Piana.

 

Marco Curti

 

Nella fotografia: Daniela Graziotto autrice di una tripletta

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.