Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuorgnè - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUORGNE' – MUSIELLO SALUZZO 1-3

Ennesimo turno infrasettimanale per le ragazze della Musiello femminile Saluzzo, che tornano con tre punti importantissimi dall'ostico campo di Cuorgnè.

Le saluzzesi si presentavano, infatti, nel torinese prive di Raffaella Barbero (in prestito alla Juventus), Rosso, Dutto, Giordanino e Melifiori, quindi, in piena emergenza.

Si parte dunque con Triolo tra i pali, difesa a quattro con Gardini-Barbero Martina terzini, al centro l'inedita coppia Bruno Franco-Lanzardo, folto centrocampo con ben tre centrali Chialvo-Bianco-Arnaudo, laterali offensive Minetti-Armando, una punta Leone alla sua prima apparizione nel reparto avanzato.

Pronti via e sono subito le saluzzesi che potrebbero trovare la via del vantaggio con Minetti che, sola davanti al portiere, sfiora il palo in diagonale. Al 26° arriva, comunque, la rete del vantaggio: Bianco riceve palla al limite dell'area calcia di esterno sinistro centrando in pieno il "sette".

Le torinesi hanno una reazione d'orgoglio con Reina all'arrembaggio, ma la Gardini è avversario duro per chiunque e la manovra stenta a decollare. Il primo tempo termina dunque sullo 0-1.

La seconda frazione di gioco è più movimentata con frequenti capovolgimenti di fronte. Minetti al 56° sfiora, nuovamente, il palo con un tiro al volo dalla lunga distanza che meritava miglior fortuna. La Musiello sembra controllare agevolmente la partita, ma al 65° subisce la rete del pareggio ad opera della Reina che si trovava comunque in dubbio fuorigioco. Non passano neanche 60 secondi la Musiello torna in vantaggio: Bianco mette a sedere il diretto avversario e, a tu per tu con il portiere, insacca agevolmente. Il Courgnè accusa il colpo e subisce la terza rete ad opera di Elisa Leone che si comporta da punta consumata e supera con un leggero "lob" la Fusco in uscita. La partita si addormenta ed il 90° arriva senza ulteriori sussulti.

CUORGNE': Fusco, Curina, Muscella, Dreon G., Dreon M., Fabbro, Lago, Voerzio, Primizio, Reina, Ferraro. A disp: Clingo, Peila, Musto. All. Musacchio

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Barbero M., Lanzardo, Bruno Franco, Bianco, Arnaudo), Armando (46° Brunetti), Chialvo, Leone, Minetti. All. Musiello

MARCATORI: 26° Bianco (M), 65° Reina (C), 66° Bianco (M), 82° Leone (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Ileana Armando

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.