Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Sanmartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FEMMINILE ALBA – SANMARTINESE 2-1

Sofferto successo per Cerutti e compagne che, dopo una partita dominata per lunghi tratti, riescono solo alla fine ad aver ragione della Sanmartinese, conquistando comunque un buon successo che le rilancia nella corsa alle posizioni alte della classifica.

L'Albese parte subito avanti e all'8° comincia l'assedio con la Zabellan che conclude di poco a lato. Al 10° la Drocco arriva in ritardo su un traversone, la palla finisce in qualche modo alla Bussi che tira, ma viene respinta dal portiere ospite. Al 28° ancora la Bussi tenta la via della rete con un pallonetto, la palla viene respinta sulla linea ma la Drocco da posizione molto favorevole calcia fuori. Al 32° è la Cerutti a crossare per l'onnipresente Bussi, ma anche questa volta l'atleta albese non è fortunata ed il suo tiro si perde sul fondo. Il tempo si chiude al 37° con la Drocco che supera il portiere, ma la sua conclusione viene sventata sulla linea da un difensore avversario.

Nella ripresa l'Albese risente un po'della prima frazione condotta con l'acceleratore pigiato al massimo e la sua manovra si fa più lenta, ma le ospiti non ne approfittano ugualmente, così le occasioni migliori sono sempre delle padrone di casa: al 51° un tiro della Dogliani si perde di poco sul fondo, al 58° la Zabellan si libera con un paio di dribbling di due avversarie e tira, ma la sua conclusione sfiora solamente il palo. E' questo comunque il preludio al gol dell'1-0 che arriva al 70° grazie alla Zabellan che, raccolto un cross della Vaschetto, scarica in rete con una splendida girata al volo la palla del vantaggio. Il gol sembra mettere la strada in discesa per l'Albese, ma al 78° le ospiti riescono clamorosamente a pareggiare grazie alla Viola, che sfrutta uno dei non rari svarioni difensivi e deposita in gol l'1-1.

L'Albese ha comunque il merito di non demoralizzarsi e all'83° ci pensa la Zabellan a segnare il gol vittoria: la fantasista langarola, lanciata dalle retrovie, si presenta da sola davanti al portiere, lo scarta e a porta vuota deposita in gol la palla del 2-1. All'89° la Sacco potrebbe segnare ancora, ma il suo tiro viene fermato dalla traversa.

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Dogliani (76° Pacchiotti), Barbero (46° Manassero), Cerutti (59° Amerio), Gallo, Ravina, Vaschetto, Drocco (57° Biondo), Zabellan, Bussi (46° Sacco). Allenatore: Barbaro.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Tiziana Cerutti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.