Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Notiziario dal Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Augurando un sereno 2011 ricco di soddisfazioni sportive e non, il Romagnano calcio femminile ha iniziato il nuovo anno come aveva finito quello precedente, ossia allenandosi.

Dopo la gara vinta a Nichelino per 7-0 lo scorso 19 dicembre, mister Morganti ha infatti stilato un programma di allenamenti mirato a non interrompere il ritmo impresso fino a questo momento in campionato. Le granata sono tornate in campo due volte a settimana, precisamente il 20, 22, 27 e 29 dicembre, basando il lavoro prevalentemente sull'aspetto fisico e atletico, ma senza tralasciare il pallone.

Per smaltire i bagordi del Capodanno, Morganti e le sue ragazze sono tornate in campo già lunedì 3 e martedì 4 gennaio con un lavoro di forza particolarmente significativo e faticoso. Gli allenamenti riprenderanno infatti solo lunedì 10 gennaio con i consueti test fisici per tastare la condizione media, prima di alcune amichevoli già prefissate.

Da rimarcare il fatto che nell'ultimo allenamento del 2010, in cui solitamente la testa è già al Capodanno, le ragazze presenti all'allenamento erano ben 26, come non si vedeva da qualche settimana. E il livello di intensità è stato come sempre alto, come richiede il mister da agosto.

Per Morganti l'arma in più dei prossimi mesi sarà il jolly Elena Zignone, poliedrica giocatrice classe '93, negli ultimi mesi in Scozia per via della scuola.

 

Marco Curti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.