Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE ALBA   3-2

Nel recupero del'ultima giornata di andata l'Albese inciampa inopinatamente in quel di Saluzzo nel derby provinciale di serie C, dovendo quindi ridimensionare in parte i sogni di gloria di rincorsa alla vetta. La partita è stata a senso unico, con l'Albese perennemente in attacco e con numerose occasioni non sfruttate, ma gli errori difensivi delle ospiti alla fine hanno pesato più dei gol fatti, causando la sconfitta.

Le albesi partono subito forte e al 4° la Zabellan serve una palla d'oro alla Pons, che supera il portiere in uscita ma sulla linea si materializza incredibilmente la Gardini che spazza prima che il pallone entri in porta. Al 17° le ospiti passano meritatamente in vantaggio con la Zabellan che, servita in mezzo all'area dalla Sacco, non fallisce da pochi metri e realizza l'1-0. Al 25° la Sacco potrebbe raddoppiare a tu per tu davanti al portiere, ma il primo tiro viene respinto dal portiere mentre il secondo finisce fuori. Al 28° il Musiello pareggia sfruttando un errato disimpegno della Dogliani che non s'accorge, servendo la Belli in retropassaggio, di avere la Melefiori dietro le spalle: la giocatrice saluzzese ne approfitta e da posizione defilata segna l'1-1 azzeccando l'angolino.

La rete locale non cambia l'inerzia della gara e al 39° l'Albese torna in vantaggio con la Biondo che, dopo azione solitaria, conclude di precisione nel'angolino per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione.

La ripresa si apre al 4° con il pareggio locale della Minetti, ancora abile a sfruttare un'altra palla persa malamente dalla difesa langarola; il secondo pareggio subìto mette l'argento vivo addosso all'Albese che al 58° scheggia la traversa con la Zabellan su punizione. Al 65° la Biondo sfiora il palo con un'incursione delle sue, poi l'Albese continua ad insistere ma senza riuscire a metterla dentro. All'87° la Bozzoli, entrata in campo nella ripresa dopo parecchi mesi di assenza, tira fuori a tu per tu con il portiere locale, ma al 90° arriva la doccia fredda, con il Musiello che sfrutta il terzo errore della difesa albese e, dopo un paio di rimpalli favorevoli, realizza il 3-2 con la Rosso.

Ovviamente deluso a fine gara il mister Barbaro: "In tanti anni di allenatore raramente mi era capitato di vedere una partita dominata così conclusa con una sconfitta. Oggi gli episodi ci hanno girato tutti contro, prendiamone atto e voltiamo pagina; dispiace per l'infortunio della Pons, speriamo non sia nulla di grave".

Calcio Femminile Alba: Belli, Ballocco, Dogliani, Mohammadi, Vaschetto, Gallo, Ravina, Pons (19° Biondo, 71° Bozzoli), Sacco (82° Drocco), Zabellan, Amerio (57° Bussi). A disposizione di Barbaro: Manassero, Cerutti, Pacchiotti.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Antonella Biondo autrice della seconda rete per l'Alba

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.