Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Albese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ROMAGNANO CALCIO - ALBESE FEMMINILE 2-1

Contro la prima della classe l'Albese esce sconfitta onorevolmente, dopo una partita che forse con un po' più di accortezza avrebbe potuto pareggiare. Il risultato comunque rende merito ad un Romagnano dimostratosi finora vero rullo compressore del campionato e che ormai sta veleggiando incontrastato verso la promozione in serie B.

L'Albese parte bene e, senza timori reverenziali, conduce le operazioni per circa un quarto d'ora, pur senza rendersi particolarmente pericoloso. Al 15° però, al primo vero affondo, le locali passano in vantaggio: su azione susseguente a corner si crea una mischia in area e la più lesta a concludere in rete è la Zaquini, che realizza così l'1-0.

L'Albese reagisce, ma davanti la Bozzoli è ancora lontana dalla migliore condizione e così le offensive ospiti non sono problematiche per le padrone di casa che, da par loro, riescono a rendersi pericolose ancora una volta al 29°, limitandosi per il resto a controllare la gara.

Nella ripresa le langarole ripetono il buon inizio della prima frazione ma al 57° la Barbero, con un errato disimpegno, mette in crisi la Belli e la Medina ben appostata ne approfitta subito per fare il 2-0. Il doppio svantaggio ha il potere taumaturgico di far emergere tutta la rabbia ospite e al 62° la Pons potrebbe riaprire la gara, ma a tu per tu con il portiere tira centralmente e l'azione sfuma. Diverso destino ha invece la Zabellan che, al 66°, riesce con una pregevole punizione delle sue a riaprire la gara e a realizzare il 2-1. Da qui in poi la capolista si fa più accorta e, giocando d'esperienza, lascia sfogar le azzurre senza correre pericoli; l'Albese si stanca parecchio e così nell'ultimo quarto d'ora non succede più nulla.

Così a fine gara il mister Barbaro: "Abbiamo perso contro le prime ed oggettivamente oggi devo dire che il risultato è giusto; la squadra comunque c'è, davanti abbiamo ancora una decina di partite e mi sento di poter dire che la squadra può puntare serenamente al secondo poso finale". Da segnalare l'esordio stagionale della giovanissima Casetta, che s'è ben comportata senza far rimpiangere la Bozzoli, da lei sostituita.

Albese femminile: Belli, Ballocco, Mohammadi, Barbero (78° Drocco), Vaschetto (61° Pons), Gallo, Ravina, Cerutti (71° Dogliani), Sacco, Biondo (46° Zabellan), Bozzoli (33° Casetta). A disposizione di Barbaro: Manassero, Pacchiotti

 

Filippo Cervella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.