Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Aosta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FEMMINILE ALBA – AOSTA LE VIOLETTE   3-0

Pronto riscatto per l'Albese femminile che torna al successo ed al terzo posto in classifica dopo il 3-0 interno contro l'Aosta Le Violette. Ravina e compagne non hanno avuto grosse difficoltà a superare le avversarie, grazie ad una partita senza eccessive sbavature e a una conduzione di gara accorta, che non ha mai fatto subire loro le iniziative ospiti.

Dopo una decina di minuti di stanca, le locali prendono in mano le redini del gioco e non le mollano più: al 13° la Zabellan tira fuori di poco, al 17° la Mohammadi di testa su corner sfiora il montante. E' il preludio al gol che arriva al 20° con una scatenata Zabellan: la fantasista albese dribbla secche tre avversarie, poi dal limite dell'area lascia partire una saetta che s'infila nel "sette" per l'1-0. Al 23° le valdostane hanno un sussulto d'orgoglio e costringono la Belli a salvarsi alla disperata in corner, ma al 29° l'Albese è di nuovo protagonista con la Bozzoli che, lanciata a rete in velocità,viene atterrata platealmente in area: penalty indiscutibile, ma la Zabellan dal dischetto, forse con troppa sufficienza, si fa respingere il tiro in corner.

Nella ripresa l'Albese continua nel controllo senza patemi della gara e al 48° raddoppia immediatamente con la neo entrata Sacco, abile a chiudere in rete con una volèe da centro area un cross da corner.

Il 2-0 chiude definitivamente la gara, vista anche la difficoltà ospite a superare la metà campo, e permette alle locali di giocare in scioltezza; al 50° la Casetta, alla sua seconda ottima apparizione assoluta, sfiora il palo, al 51° la Mohammadi ci prova nuovamente di testa e nuovamente sfiora il palo, al 57° ancora la Casetta lambisce il palo con una conclusione da fuori area. Dopo altre occasioni, più o meno nitide, al 71° arriva il logico 3-0 realizzato dalla Pons che, dopo un preciso triangolo con la Sacco, supera in uscita il portiere con un morbido pallonetto.

Nel finale ci prova ancora l'indiavolata Casetta ma, a tu per tu con il portiere ospite all'85°, si lascia forse vincere dall'emozione e tira incredibilmente a lato.

Domenica l'Albese sarà impegnata in trasferta nell'insidioso derby con il Cavallermaggiore.

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Mohammadi (65° Manassero), Dogliani, Casetta, Gallo, Ravina, Cerruti (61° Drocco), Zabellan (35° Pons), Biondo (46° Barbero), Bozzoli (46° Sacco). A disposizione di Barbaro: Pacchiotti, Gavarino.

 

Filippo Cervella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.