Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

CAVALLERMAGGIORE – FEMINILE ALBA 2-2

Pareggio nel derby per l'Albese che torna a casa con un punto, utile a mantenere a distanza di sicurezza le dirette avversarie per il terzo posto finale.

Le ospiti partono subito bene e al 4° la Casetta s'incunea nella difesa locale, ma viene stoppata dal portiere in uscita; passa un minuto ed il Cavallermaggiore se ne va in contropiede, ma questa volta è la Belli ad essere decisiva e a sventare la minaccia.

Al 25° l'Albese passa in vantaggio: la Bozzoli conquista palla sulla tre quarti ospite, si libera di due avversarie e con un bel pallonetto supera il portiere in uscita, tornando al gol dopo parecchio tempo passato più in infermeria che sul campo di gioco. La reazione locale è veemente, soprattutto con la Pegoraro che al 30° si vede respingere sulla linea dalla Balocco un tiro a botta sicura e al 31°, in mischia, colpisce la traversa a portiere battuto.

Nella ripresa l'Albese parte di nuovo bene e al 53° conquista un rigore grazie alla Bozzoli: sul dischetto si presenta la Zabellan, ma il suo tiro finisce sulla traversa (secondo errore consecutivo dal dischetto per la fantasista albese). Il pericolo scampato mantiene in partita le locali che al 64° trovano sulla loro strada un'ottima Belli, ma al 70° ottengono il meritato 1-1 con una stoccata della Pegoraro da pochi passi.

Le ospiti però non s'arrendono e al 75° tornano in vantaggio per merito della Ravina che, conquistata palla a metà campo, s'invola verso la porta avversaria realizzando il 2-1 con un preciso rasoterra. All'82° la Murialdo per le locali centra l'incrocio dei pali da centro area, ma all'86° ci pensa la Mazzoleni a realizzare il 2-2 in mischia che chiude definitivamente la gara.

Così a fine partita mister Barbaro: "L'importante oggi era non perdere e le ragazze hanno disputato una buona gara, impegnandosi fino a fondo; rimane il rammarico per la rete subita nei minuti finali, situazione questa già capitata parecchie volte quest'anno e che ci ha già fatto perdere un po' di punti".

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Barbero, Dogliani, Cerutti (46 Vaschetto), Gallo, Ravina, Pons, Bozzoli (57° Sacco, 86° Drocco), Zabellan (61° Biondo), Casetta. A disposizione di Barbaro: Bussi, Pacchiotti.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia Roberta Bozzoli autrice della prima rete

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.