Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Rivese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BIELLESE – RIVESE 1-1

Un pareggio che sta stretto alla Biellese che spreca l'occasione di prendersi 3 punti contro una delle dirette avversarie per la salvezza in un match totalmente dominato. Nella prima frazione di gioco si delineano sin da subito le intenzioni di entrambe le squadre: le padrone di casa puntano sulle sortite delle due laterali Bani e Clarizio, pronte ad innescare il duo d'attacco Trevisan-Orlandin (Bernascone assente per squalifica) mentre le ospiti si affidano ai lanci lunghi, palloni alti buttati lì nella speranza che il terminale d'attacco Filipoiu inventi qualcosa. La Biellese ha subito un paio di occasioni per portarsi in vantaggio con Orlandin che di testa non sfrutta un buon cross di Bani, Stocchino para con sicurezza. Poco dopo è Trevisan con un bel diagonale di sinistro a sfiorare il goal. Anche Rossetti sbaglia una comoda occasione spedendo la palla a lato. Al primo affondo delle ospiti la Biellese passa in svantaggio, da un calcio d'angolo è Cazzato a risolvere in mischia approfittando anche della mancata uscita del portiere Gallo.
La Biellese tenta la reazione ma non trova continuità di gioco e si va al riposo sullo 0a1.
Nella ripresa è un forcing alla porta ospite, per 45 minuti si assiste ad un monologo viola. La Rivese praticamente non ha più occasioni da rete se non qualche calcio d'angolo risolto bene dalla difesa di casa. La rete del pareggio arriva con Lorio che dal limite dell'area lascia partire un bel diagonale rasoterra che trafigge Stocchino. Successivamente piovono occasioni da rete per le padrone di casa ma nessuno riesce a concretizzare: ancora Lorio di testa non riesce ad insaccare in mischia, Trevisan con un tiro apparentemente facile da eseguire spara alto, Zanotti con un impetuoso colpo di testa sfiora la traversa e a pochi istanti dal termine è Orlandin a divorarsi il pallone della vittoria strozzando malamente una conclusione a tu per tu col portiere ospite.
Amarezza per i mancati 3 punti che sicuramente erano meritati ma soddisfatti almeno di averne conquistato 1 visto come si era messa la gara. Domenica si va ad Asti, per una trasferta insidiosa contro una squadra che non perde da 6 giornate.

 

Nella fotografia Monica Lorio autrice della rete per la Biellese

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.