Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carrara 90 - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CARRARA 90 - CAVALLERMAGGIORE 2-3

Partita strana e molto combattuta che si apre con una rete dopo cinque minuti di Ferrero che conclude con un bel diagonale una fuga solitaria sulla destra: 0 a 1 e si pensa che possa essere goleada.

In effetti le condizioni ci sarebbero perché nel primo tempo il Cavallermaggiore, complice una difesa non perfettamente schierata delle avversarie, costruisce almeno altre sei nitide palle goal che le attaccanti giallonere non riescono a concretizzare.

Goal sbagliato, goal preso, è la legge del calcio: all'inizio del secondo tempo il Carrara pareggia con un tiro dal dischetto, concesso per un fallo di Pesante.

Le ragazze di Sapetti si gettano di nuovo all'attacco e riescono a riagguantare il vantaggio con una deviazione in area di Giraudo su lancio di Straffi.

Ma all'80' nuova doccia fredda per la formazione cuneese, con il Carrara che riesce a pareggiare: Tassin raccoglie una corta respinta di Manzardo e ristabilisce la parità.

Sembra finita ma Pegoraro e compagne dimostrano ancora il loro carattere e riescono a trovare il definitivo vantaggio con una bella incursione di Graglia che batte con un gran tiro l'incolpevole Urbino.

"Salviamo il risultato ma non possiamo commettere così tanti errori sotto porta -commenta mister Sapetti - dobbiamo cercare di essere più cinici".

Da sottolineare l'ottima prova del Carrara: squadra giovane che gioca un bel calcio, fatto di palleggio e possesso palla, e che non merita assolutamente l'ultima posizione.

Carrara 90: Urbino; Sacco, Diliberto, Citoli, Poltronieri; Tabor, Serafino, Vacca, Tassin; Fiore, Camarchio. Allenatore: Lorenzini.

Cavallermaggiore: Manzardo; Pesante (55' Parola), Straffi, Fasciani (80' Gazzera), Giordano; Murialdo, Olivero, Graglia, Parola; Pegoraro, Griglio (65' Giraudo). A disp: Borgna. Allenatore: Sapetti.

Reti: 5' Ferrero (C), 50' Diliberto (Carrara, rig), 70' Giraudo (C), 78' Tassin (Carrara), 85' Graglia (C).

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Simona Graglia autrice della rete vittoria

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.