Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Givolettese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – GIVOLETTESE 5-4

Vittoria sofferta per la Musiello Saluzzo femminile nel match casalingo di campionato contro la Givolettese.

Campo al limite della praticabilità a causa delle forti piogge negli ultimi giorni, ma l'arbitro decide che si può giocare.

La maggior tecnica delle saluzzesi, su un terreno di gioco simile, non risalta facendo il gioco delle più rudi torinesi.

La Musiello parte contratta ed intimorita dal vigore ospite che al 14° passa in vantaggio: indecisione sulla sinistra della difesa saluzzese, Martinatto ne approfitta e, con un diagonale, trafigge Triolo per la prima volta.

Passano pochi minuti ed è Elisa Gardini a trovare il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

L'arbitro non riesce a tenere in piedi la partita che lentamente gli sfugge dalle mani ed inizia ad essere spigolosa e nervosa.

La Givolettese passa, nuovamente, in vantaggio al 39° su un altro errore della retroguardia di casa che sbaglia il fuorigioco lasciano la Grando libera di depositare la sfera alle spalle di Triolo.

Sembra un ping pong questa partita, la Musiello esce dal sonno appena passa in svantaggio ed infatti, anche in questa occasione, pareggio pochi minuti dopo con Elisa Leone brava a superare Camarchio in uscita.

La seconda frazione di gioco non cambia il copione e le ospiti si portano, al 48°, sul 2-3: lancio di Grando per Martinatto, Triolo esce male e ribatte la sfera sui piedi di Grando che ringrazia per il regalo.

E' ancora compito di Leone portare la Musiello al pareggio: Tania Franchino (migliore in campo) scodella oltre la linea della difesa per il n°9 bianco verde che, con un pallonetto, deposita in rete.

Ancora in svantaggio la Musiello ed ancora un'indecisione della retroguardia: calcio d'angolo per la Givolettese con Buzzacchera lasciata, inspiegabilmente, sola di colpire nell'area piccolo e portare il risultato sul 3-4.

Da questo momento la Musiello si sveglia definitivamente e trova il nuovo pareggio con Emanuela Bianco al 73° brava a superare nell'1 contro 1 l'estremo difensore ospite.

La rete della vittoria arriva all'83° con Chiara Minetti che, da fuori area, lascia partire un missile che si infila sotto la traversa chiudendo definitivamente la contesa.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Barbero M., Gardini, Rosso, Bruno Franco, Bianco, Brunetti, Arnaudo, Leone, Franchino, Minetti. A disp: Laurenti, Benso. All: Musiello

GIVOLETTESE: Camarchio, Buzzacchera, Gallocchio, Virgillito, Curatolo, Borgia, Valentino, Doni, Martinatto, Grando, Darò. A disp: D'Angella, Galli, Giannone. All: Geninatti Chiolero

MARCATORI: 14° Martinatto (P), 19° Gardini (M), 39° Grando (G), 43° Leone (M), 48° Grando (P), 58° Leone (M), 63° Buzzacchera (P), 73° Bianco (M), 83° Minetti (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Tania Franchino migliore in campo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.