Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTISPORT – BIELLESE 3-0

Sul campo disastrato di Asti (ci si chiede perchè certi direttori di gara non si prendano la responsabilità di rinviare le gare quando la situazione del terreno di gioco è palesemente impraticabile) la Biellese torna a casa con zero punti e il morale a terra vista la posizione in classifica che a 5 giornate dal termine del campionato non permette alle viola di dormire sogni tranquilli.
Mister Ferraris deve fare a meno di parecchie pedine: le varie Bernascone, Clarizio, Criaco, Andreolli, Fiore e Taglioretti sono infatti assenti e la rientrante Capellaro si accomoda in panchina ma è ancora indisponibile.
La pioggia incessante e un terreno in pessime condizione non esaltano certo le qualità tecniche di nessuna delle 22 ragazze in campo ed è quindi la fisicità a venire a galla già dai primi minuti di gioco. Le locali sono infatti più in palla, più reattive e determinate e dopo pochi minuti di gioco da un'azione personale nasce il goal dell'1a0 con Giazzi che si beve mezza difesa viola e deposita alle spalle di Gallo.
Poco dopo la gara è sospesa per parecchi minuti ed è necessario l'intervendo dell'ambulanza per soccorrere la viola Zanotti (distorsione al ginocchio per lei) e l'astigiana Salvioli (problemi di pressione per lei), entrambe visitate al Pronto Soccorso. Entra Savio per la Zanotti mentre nell'Asti dentro Triani.
Quando finalmente si riesce a riprendere il gioco è ancora l'Asti a pungere battendo velocemente una punizione a centrocampo e trovando la difesa ospite totalmente impreparata, ancora Giazzi, 2-0. La reazione viola non arriva, troppi lanci persi nel vuoto per la mancanza di una vera punta di ruolo (impalpabili infatti le due punte Trevisan e Savio). E' soltanto una traversa in mischia a scuotere un po' le biellesi da un sonno profondo ma il punteggio non cambia e si va al riposo sul 2-0.
Nella seconda frazione di gioco sembra di assistere ad un match di pallanuoto, con le ragazze che faticano persino a stare in piedi. La velocità di Marcella mette in seria difficoltà la fascia sinistra biellese che è costretta a soccombere ancora, proprio grazie ad un'infilata del furetto astigiano che si incunea nella difesa ospite e infila inesorabilmente Gallo.
La Biellese prova una reazione d'orgoglio con qualche tiro da fuori di Orlandin e Lorio ma Rotella fa buona guardia e il risultato non cambia più. Domenica prossima in casa col Nichelino si spera di riuscire a mettere in cascina qualche punto che ora più che mai risulta necessario per la salvezza.

 

Nella fotografia: Elisa Bani

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.