Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Nichelino Hesperia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BIELLESE – NICHELINO HESPERIA 2-3

E' un vero e proprio harakiri quello che mette in mostra la Biellese in questa sfortunata domenica. Le ragazze di mister Ferraris infatti riescono ad andare in vantaggio di due goal nel secondo tempo e poi farsi recuperare e superare incredibilmente nel finale da una formazione modesta e che non sembrava destare particolari problemi alla formazione viola.

La cronaca: nel primo tempo le due squadre si studiano e qualche occasione inizia a fioccare verso il ventesimo quando le ospiti si affacciano dalle parti di Gallo sbagliando inspiegabilmente almeno un paio di occasioni da rete nitide, le padrone di casa provano con qualche tiro dal limite dell'area ma non si rendono mai veramente pericolose. La prima frazione di gioco risulta quindi piuttosto noiosa con le viola incapaci di tessere trame interessanti e le ospiti guardinghe e pronte a colpire in contropiede.

Nella ripresa tutti i goal della gara. E' Orlandin a sbloccare il risultato con una bella punizione che finisce nel sette e poco dopo Lorio con un tiro al volo trafigge ancora l'estremo difensore torinese. La Biellese spinge e crea altre occasioni da rete con Trevisan e Bernascone ma il risultato non cambia. Anzi, è sul primo affondo ospite che il Nichelino trova il goal che riapre la partita con Rubicone che piazza un bel destro sotto la traversa. Poco dopo un pasticcio difensivo viola viene sfruttato al meglio ancora dalle ospiti che pareggiano con un tiro deviato che confonde Gallo la quale si trascina la palla oltre la linea di porta. La Biellese è stordita, va in confusione e poco dopo subisce la beffa: da un calcio d'angolo Gallo si fa trovare ancora impreparata, insieme a tutta la retroguardia mal piazzata e il Nichelino le approfitta mettendo la zampata vincente sulla gara.
Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca perchè i tre punti sembravano ormai messi al sicuro, ma purtroppo il calcio ci ha abituato a non credere mai che sia finita sino al triplice fischio finale.

 

Nella fotografia: Valeria Taglioretti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.