Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuorgnè - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUORGNE' - FEMMINILE ALBA 0-3

Bel successo esterno per l'Albese femminile del presidente Nebiolo: le ragazze si sono imposte con relativa facilità sul non facile terreno di Cuorgnè, dimostrando una netta superiorità mai messa in discussione nell'arco di tutta la gara, se è vero che la Belli non ha mai dovuto effettuare nemmeno un intervento. Dopo un quarto d'ora iniziale di studio, l'Albese sale in cattedra e al 20° si fa sentire con un tiro da fuori area della Zabellan che sorvola la traversa.

Al 30° la Manassero, autrice di un'ottima prova sulla fascia, sfiora il gol con una bella volèe da fuori area ma il gol ormai è maturo ed arriva puntuale al 35° quando, su l'ennesima percussione ospite, l'arbitro assegna il rigore alle ospiti per un netto fallo di mano in area: sul dischetto si presenta la Gallo e spiazza il portiere per l'1-0. Il vantaggio mette ulteriormente le ali ai piedi dell'Albese e al 43° arriva il 2-0 per merito della Bozzoli che, splendidamente smarcata in area dalla Zabellan, conclude l'azione con un prepotente tiro sotto la traversa. Allo scadere la Pons, complice una deviazione del portiere, colpisce la traversa con una conclusione appena dentro i sedici metri.

Nella ripresa al 51° la Bozzoli ricambia il favore e, dopo una fuga solitaria sulla fascia, serve alla Zabellan a centro area il comodo pallone del 3-0; dopo questo episodio le langarole continuano a stazionare stabilmente nella metà campo ospite, anche se alzano il piede dall'acceleratore, evitando di infierire sulle avversarie. Rimane da segnalare ancora un'altra traversa centrata dalla Zabellan al 75° con una terrificante conclusione da circa 30 metri, poi la partita termina senza ulteriori sussulti.

Femminile Alba: Belli, Ballocco, Manassero, Barbero (46° Mohammadi), Cerutti (46° Biondo), Gallo, Ravina, Pons (66° Amerio), Bozzoli (60° Drocco), Zabellan (80° Sacco), Dogliani. A disposizione di Barbaro: Bussi e Pacchiotti.

Filippo Cervella

Nella fotografia Francesca Ballocco

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.