Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO - ROMAGNANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – ROMAGNANO 1-1

Risultato di grande prestigio per la Musiello Saluzzo che, dopo la brutta sconfitta rimediata la settimana scorsa a Valenza, risorge nel match più duro contro la capolista Romagnano.

Contro le sesiane non arriva una vittoria ma un pareggio che profuma d'impresa visto che, con questo 1-1, la Musiello è l'unica società cuneese ad aver raccolto punti contro il quotato Romagnano.

Mister Musiello ritrova pedine decisamente importanti quali Elisa Gardini, Elena Dutto e Barbero Martina; ancora assenti Emanuela Bianco e Marina Melifiori.

Il match, sin dalle prime battute, si dimostra molto equilibrato e giocato soprattutto a centrocampo. La Musiello prova a colpire con i tiri da fuori ad opera di Chialvo e Minetti, mentre le sesiane sfruttano la velocità di Medina e Graziotto per andare al tiro. Dopo una bella parata di Marabelli su Chialvo arriva il vantaggio ospite con Graziotto che si inserisce splendidamente su un traversone di Zignone e batte la Triolo. La Musiello accusa leggermente il colpo e rischia di capitolare pochi minuti più tardi, ma il tiro ravvicinato, ed a botta sicura, di Medina viene miracolosamente intercettato da Gabriella Triolo.

Si va al riposo sul punteggio di 0-1, ma le saluzzesi danno l'impressione di poter compiere l'impresa.

Nella seconda frazione di gioco il tema della partita non cambia, ma la Musiello si fa vedere sempre con più insistenza dalle parti di Marabelli. Davanti, senza Melifiori, la Musiello punge poco e Leone fa quel che può contro le forti centrali ospiti Lomazzi e Giannetti. Ci pensa, dunque, capitan Alessandra Chialvo a risollevare le sorti delle saluzzesi con un dardo scoccato dal limite dell'area sulla quale Marabelli nulla può: palla in fondo al sacco e risultato nuovamente in parità.

Questa volta è il Romagnano ad accusare leggermente il ritorno delle saluzzesi che continuano a spingere con Minetti e Rosso, autrici di una superba prova offensiva mentre ogni tentativo ospite di avvicinarsi a Triolo veniva neutralizzato da Giulia Bruno Franco (come mai niente Rappresentativa per lei?).

Per la Musiello l'1-1 è un gran risultato ed anche il Romagnano annusa la possibilità di poter perdere contro le saluzzesi, il resto del match, quindi, si gioca sul "chi va la" ed arriva il 90° senza ulteriori sussulti.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Barbero M., Dutto, Gardini, Bruno Franco, Giordanino, Rosso, Franchino, Leone, Chialvo, Minetti. A disp: Laurenti, Benso, Arnaudo, Brunetti, Armando. Allenatore Musiello

ROMAGNANO: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Tedesco, Zaquini, Buccella, Zignone, Zaretti, Medina, Bevilacqua, Graziotto. A disp: De Nicolò, Pella, Soncin. Allenatore Morganti

MARCATORI: 22° Graziotto (R), 57° Chialvo (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia Gabriella Triolo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.