Venerdì, 13 Dicembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Casale - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


CASALE – MUSIELLO SALUZZO 1-7

Seconda giornata e seconda vittoria per la Musiello Saluzzo che, dopo il 7-1 rifilato al Cavallermaggiore nella gara d'esordio, batte con lo stesso punteggio il Casale.



Le forti piogge della notte rendono il terreno di gioco pesante, il che non favorisce sicuramente la formazione saluzzese che prova a giocare palla a terra senza lanci lunghi.
Passano, comunque, appena 6' e la Musiello passa in vantaggio: corner dalla destra di Chiara Minetti, traiettoria a rientrare sul quale si avventa Emanuela Bianco che, sul primo palo, inganno l'avversaria ed insacca. Neanche il tempo di esultare e la stessa Bianco raddoppia al 15° sfruttando una prorompente discesa sulla fascia di Francesca Mellano che serve alla n° 4 saluzzese una palla solo da spingere in porta. Chialvo e compagne sono padrone indiscusse del match e chiudono le avversarie nella propria area di rigore senza farle ragionare. Ci starebbe anche un rigore per un per fallo da ultimo uomo su Laura Tortone ma il direttore di gare assegna punizione dal limite. L'inerzia della partita, comunque, non cambia e tocca ad Enrica Paoletti siglare la terza rete sfruttando un filtrante millimetrico di Chiara Minetti. Ancora il n° 9 saluzzese va a segno pochi minuti più tardi con un tap-in vincente dopo un'azione solitaria sulla fascia sinistra di Bianco. Si va al riposo sul risultato di 0-4 con una Musiello Saluzzo convincente ed un Casale frastornato. Al rientro in campo passano appena pochi istanti e tocca a Francesca Mellano siglare la quinta rete al termine di un'azione devastante sulla destra, culminata con un lob sul portiere in uscita. La gara è praticamente chiusa ed il Casale riesce a farsi vivo dalle parti della Triolo con due tiri dalla lunga distanza. Il pacchetto difensivo saluzzese, infatti, regge senza patemi d'animo il confronto con l'attacco nero stellato che, comunque, è di livello. Il 0-6 è cosa fatta quando capitan Alessandra Chialvo si inventa assist man e manda in porta Francesca Mellano la quale, dopo aver sbilanciato il portiere, la infila nuovamente con un pallonetto. C'è gloria anche per le avversarie che sugli sviluppi di un calcio d'angolo vanno in rete con Maiorana, in sospetta posizione di off side. La Musiello Saluzzo non si scompone ed a pochi minuti dal 90° sigla la settima rete ancora con Enrica Paoletti, abile a battere l'estremo difensore ospite con un colpo di testa su assist tagliato di Alessandra Chialvo. Triplice fischio finale e la Musiello Saluzzo vola a quota 6 punti in campionato. La formazione di mister Giuliano Musiello attenderà nel prossimo turno il Castellamonte di mister Enzo Scavone, vittoriosa nell'ultima di campionato per 2-0 con il Real Calcio.

CASALE: Tacconi, Falato, Costa, Nardiello, Menegazzo (78° Hernandez E.), Simeone, Triassi, Capra, Arroyo (68° Maiorana), Messina, Oppezzo. A disp: Mortarino, Boa, Hernandez A., Marotto. All. Lorenzini

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Bruno Franco, Cursi (67° Dutto), Bianco (83° Arnaudo), Lovera, Giordano, Tortone (73° Rosso), Mellano (76° Melifiori), Paoletti, Chialvo, Minetti (69° Pagliano). A disp: Laurenti. All: Musiello

MARCATRICI: 6° Bianco (M), 15° Bianco (M), 28° Paoletti (M), 39° Paoletti (M), 48° Mellano (M), 72° Mellano (M), 79° Maiorana (C), 88° Paoletti (M)

Andrea Rubiolo

nella fotografia: Chiara Giordano

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.