Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pokerissimo del Musiello Saluzzo contro il Real Calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

MUSIELLO SALUZZO – REAL CALCIO 5-0

Nel 5-0 finale, da segnalare la doppietta di Paoletti: cuneesi seconde in classifica a suon di gol. Partita dai ritmi blandi, poca concretezza delle padrone di casa e squadra ospite che lotta su ogni pallone. Così si può riassumere il 5-0 del Musiello Saluzzo contro il fanalino di coda Real Calcio che ha dimostrato sul campo quanto sia immeritata la propria posizione in classifica. Le ragazze di mister Musiello partono forte come sempre ma non riescono ad essere incisive al 3' con Minetti, tiro debole alto di poco, al 5', punizione centrale di Chialvo parata da Malosti, e al 9', Mellano tiro debole da posizione favorevolissima. Serve una prepotente incursione di Tortone per sbloccare il risultato al 13', sugli sviluppi di un'azione di Mellano che serve la numero sette saluzzese pronta a calciare di forza nell'angolino basso alla destra dell'incolpevole Malosti. Il Musiello Saluzzo insiste e trova il raddoppio al 15' quando Paoletti viene stesa al limite. Si incarica della battuta Lovera che con un tiro maligno beffa Malosti. Il Real Calcio reagisce, provando a farsi vedere dalle parti di Triolo ma si segnalano solamente due calci piazzati di Scavino e un tiro da fuori area di Drammis che non creano problemi. Nonostante la grinta le ospiti non riescono a costruire azioni pericolose ed allora, al 19', splendida azione corale delle padrone di casa che porta Mellano a confezionare un pregevole assist su cui si fionda Bianco, tiro di prima intenzione e palo esterno. Per la centrocampista saluzzese l'appuntamento col gol è solo rimandato di qualche minuto perché al 25' Lovera batte una punizione dalla trequarti di campo per l'ennesimo fallo su Paoletti, Mellano offre un assist perfetto per Bianco che insacca di precisione. Al 30' ci riprova un'instancabile Tortone ma per due volte una miracolosa Malosti si oppone alle sue conclusioni. Sul finire della prima frazione, al 44', ancora Tortone prova la percussione per vie esterne scaricando poi la palla sull'accorrente Paoletti che in scivolata cala il poker per il Musiello Saluzzo beffando la diretta marcatrice ed il portiere.

Nella ripresa, al 4', Bruno Franco e Pagliano lasciano il posto a Giordano e Cursi e proprio quest'ultima si rende protagonista di un paio di discese sulla fascia destra con Mellano prima e Paoletti poi in ritardo su entrambi gli assist. I ritmi calano e a far vivere qualche emozione ci pensa Triolo che confeziona la migliore della palle-gol per le ospiti con un liscio al limite della propria area. La sfera carambola sui piedi di Di Pino che non è lesta ad approfittare dell'inaspettato regalo e si fa recuperare da un'attentissima Lovera. Il Real Calcio approfitta di questo calo del Musiello Saluzzo e prova a segnare su palle inattive ma l'imprecisione di Gargano, al 60', ed una bella parata di Triolo, al 68', mantengono il risultato inalterato. Il Musiello Saluzzo agisce di rimessa e al 70' capitan Chialvo si presenta a tu per tu con Malosti, strepitosa nel deviare in corner. Il Real Calcio non smette di lottare e prova ancora la via del gol ma sugli sviluppi di un corner, al 74', nessuna delle ospiti riesce a trovare lo spiraglio giusto in mischia prima che Giordano liberi l'area. Il 4-0 del primo tempo sembra destinato a non cambiare più ma Paoletti, al 88', si libera in area e centra il palo dopo l'ennesima prodezza di Malosti. Sugli sviluppi del corner successivo, ancora Paoletti dimostra tutta la sua esperienza e bravura anticipando sul primo palo la diretta marcatrice per segnare la personale doppietta di giornata. Domenica prossima, sempre in casa, il Musiello Saluzzo affronterà il Luserna in un big match valevole per le zone alte della classifica.

MUSIELLO SALUZZO: TRIOLO 6, BRUNO FRANCO 5,5 (dal 48' GIORDANO 6,5 ), GIORDANINO 6, BIANCO 7 (dal 54' ROSSO 6), LOVERA 7, PAGLIANO 5,5 (dal 48' CURSI 6,5), TORTONE 7 (dal 62' DUTTO 5,5), MELLANO 5,5 (dal 72' MELIFIORI sv), PAOLETTI 7 , CHIALVO 6,5 , MINETTI 6,5 . Allenatore MUSIELLO. A DISP.: LAURENTI, BARBERO M.

REAL CALCIO: MALOSTI 6,5, PIERRO S 5,5, BETTONI 6, PAIRE 5,5, RUSSO 5 (dal 60' BUFANO 5,5), LOIACONO 5, GARGANO 6,5, SCAVINO 6,5, DRAMMIS 6, DI PINO 5 (dal 59' FANELLI 5), PIERRO I 5,5. Allenatore LAGANA'. A DISP.: DI GIORGIO, TASSONE, LORIA, MELE.

Reti: 13' TORTONE (MS), 15' LOVERA (MS), 25' BIANCO (MS), 40' e 89' PAOLETTI (MS)

Z.S.

Nella fotografia: Chiara Minetti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.