Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm.Alba - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

FEMMINILE ALBA – ASTISPORT 0-0

Brutta gara e brutto pareggio interno per un'Albese che evidentemente accusa ancora il colpo della pesante sconfitta di 15 giorni fa a Saluzzo. Le ragazze albesi sono sembrate fin dall'inizio stanche, demotivate e non in perfette condizioni fisiche, senza l'abituale mordente che ne caratterizza di solito le gare interne e alla fine hanno lasciato sul campo due punti molto pesanti per la classifica.

La prima parte di gara è molto noiosa: l'Asti si chiude nella propria metà campo e lotta su ogni pallone, l'Albese gioca su ritmi molto blandi senza praticamente tirare mai in porta: ne esce fuori un primo tempo abulico, con le padrone di casa che solo sul finire abbozzano qualche manovra apprezzabile delle loro.

Nell'intervallo mister Dilej si fa sentire e nella ripresa le langarole sono un po' più toniche, con l'acciaccata Zabellan e la Sacco che in più di un'occasione cercano di sbloccare una gara diventata complicata.

Con il passare dei minuti l'Asti cala vistosamente e si rintana in area, ma le affannose iniziative locali, intensificatesi nel tempo, perdono lucidità nei metri finali, facendo fare più di una volta bella figura al portiere ospite.

Nel finale il mister locale le prova tutte ed inserisce anche la Mohammadi nell'inedito ruolo di attaccante e proprio lei ha allo scadere sui piedi la palla della vittoria ma, a porta spalancata e con il portiere ormai fuori causa, non riesce a concludere in rete e a sbloccare il risultato.

Domenica l'Albese sarà nuovamente in casa nel difficile match contro il Luserna.

Albese femminile: Belli, Dogliani (Cerutti), Gallo, Ballocco, Manassero, Sacco, Pons, Ravina (Bussi), Vaschetto (Mohammadi), Zabellan, Bozzoli. Allenatore: Dilej.

Filippo Cervella

Nella fotografia: Cristina Vaschetto

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.