Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Real Calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE - REAL CALCIO 4 - 1

Il Cavallermaggiore riprende un po' di ossigeno in classifica grazie ad una larga vittoria contro il Real Calcio, maturata dopo una partita giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre. Al secondo Graglia impegna il portiere avversario con un bel sinistro e dieci minuti dopo Ferrero fallisce il gol a due passi dalla porta. Sempre Ferrero, al quarto d'ora, prende palla al limite dell'area, si gira e di sinistro pesca il sette, per il vantaggio della squadra di casa. Le ragazze di mister Bonetto continuano ad attaccare e prima Griglio, con un diagonale dal limite, e poi Ferrero, con un destro a giro, non trovano il raddoppio per un soffio.

Il secondo tempo si apre con una prodezza di Ferrero che dopo due minuti, da 25 metri con un gran sinistro a girare, supera l'estremo difensore e porta il punteggio sul 2 a 0. Al decimo punizione dalla sinistra di Murialdo, Ferrero irrompe sulla parabola e firma la sua personale tripletta, aggiudicandosi il pallone della gara. Nel corso della ripresa si susseguono le occasioni per le apine: Griglio, in due occasioni, e Fornetti, che prende la traversa da due passi, non riescono a chiudere il poker. Al 75' Griglio non sbaglia più, su lancio di Olivero parte sul filo del fuorigioco, supera il portiere in dribbling e deposita dolcemente in rete per il 4 a 0. C'è ancora spazio a due minuti dalla fine per il gol della bandiera della squadra ospite.

"Siamo contenti per il risultato - dice il Presidente Fasciani - ma ancora di più perché le ragazze stanno finalmente dimostrando carattere dopo una parte centrale di campionato in cui sono apparse un po' distratte. Approfitteremo di questa sosta per ricaricare le pile: vogliamo presentarci in forma per il 5 febbraio, data stabilita per l'inizio del girone di ritorno".

Cavallermaggiore: Manzardo, Gazzera (80' Bertola), Mazzoleni, Fasciani, Pesante, Murialdo, Olivero, Graglia (75' Caravelli), Griglio, Fornetti (65' Paschetta), Ferrero. A disposizione: Borgna, Chicco, Carato. Allenatore: Bonetto.

Real Calcio: Malosti, Pierro, Bettoni, Paire, Russo, Pierro, Mele, Scavino, Drammis, Dipino, Loiacono.

Marcatrici: 15', 47', 55' Ferrero (Cav.), 75' Griglio (Cav.)

Roberto Montan

Nella fotografia: Simona Graglia

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.